Huawei prosegue per la sua strada e non sembra più essere così spaventata dai problemi con gli Stati Uniti. Anche EMUI 10 è stato presentata e c’è già una prima lista di smarpthone (anche di HONOR) che riceveranno la prima beta della nuova interfaccia utente entro la fine dell’anno.
EMUI 10: la prima roadmap
Al momento, la lista è stata rilasciata sul forum ufficiale cinese di Huawei, ma sarà probabilmente anche un riferimento per il mercato internazionale (accesso ai servizi Google permettendo, ovviamente).
Per quello che riguarda i device del colosso cinese, i primi a ricevere l’update – come anticipato – saranno P30 e P30 Pro, l’8 settembre. A seguire – sempre durante lo stesso mese, ma verso la fine – arriverà anche su Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e Mate 20 RS. Come anticipato, la prima roadmap del 2019 include anche alcuni smartphone HONOR. Nello specifico, l’interfaccia utente MagicUI 3.0 arriverà entro settembre su HONOR 20, HONOR 20 Pro, HONOR View 20 (V20 in Cina) e HONOR Magic 2.
Vi ricordiamo che si tratterà di una release beta, dedicata ai tester che decideranno di provare in anteprima EMUI 10 – basata su Android Q – e saranno disposti a fare i conti con bug e malfunzionamenti tipici delle release non stabili dei sistemi operativi.