Emoji: nel 2021 ne sono previste di nuove

Stando a quanto emerge online, sembra che siano in arrivo nuove emoji nel 2021 grazie ad un minor update “Unicode 13.1”, in arrivo il prossimo marzo.
Emoji: nel 2021 ne sono previste di nuove

Nonostante i ritardi, ci saranno nuove emoji nel 2021; stando a quanto emerso nel mese di aprile, sembra che ci fossero diversi problemi nel rilascio di Unicode 14.0. I rumor indicavano un ritardo sulla tabella di marcia di oltre sei mesi, a causa dell’attuale scenario pandemico mondiale. Questo implicava che non avremmo assistito ad una nuova emoji nel 2021. Adesso invece, arriva la smentita.

Emoji 2021: poche ma buone

Sembra che sia in preparazione un minor update denominato “Unicode 13.1” che dovrebbe portare diverse nuove aggiunte per l’anno prossimo.

In una riunione virtuale tenutasi ad aprile 2020, i membri del consorzio Unicode hanno votato sulla creazione di una nuova versione emoji provvisoria che non richiede nuovi punti di codice. Sebbene questa scelta possa limitare il tipo e il numero di emoji che possono essere rilasciate, consente un ulteriore supporto dello skin tone per le coppie di emoji, oltre ad aggiungerne di nuove.

Per esempio, troviamo un sole coperto dalle nuvole, un omino con un taglio di capelli anni ‘80 e barba al seguito, una faccina molto confusa e un cuore bendato, molto tenero e che verrà sicuramente molto usato sui social non appena verrà rilasciato (anche se in realtà è una semplice fusione di questa ❤️ e questa emoji 🩹).

Dato che si tratta ancora di una bozza prototipale, le versioni finali potrebbero differire da quelle indicate. Infine, ci sarà un restyling della faccina confusa con le “X” sugli occhi ed un’inedita emoji con spirali al posto degli occhi. Un esempio di quando potreste usarla?

Com’è andata la serata ieri, frà?

– Mammamia, come sto 😵, non puoi capire!

Anche se queste nuove emoji dovrebbero venire rilasciate nell’ottobre del 2020, probabilmente non arriveranno sui device prima di marzo o novembre 2021. Emojipedia conferma che invece, le 117 emoji approvate a gennaio 2020 devono ancora essere distribuite sulla maggior parte di telefoni.

Fonte: Emojipedia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti