Elephone aggiornerà lo smartphone P9000 alla versione 7 di Android. Il produttore cinese dimostra con questa decisione di voler mantenere aggiornati i suoi dispositivi e di stare al passo con l’evoluzione dell’ecosistema che ha scelto.
Elephone P9000
La notizia dell’update non è un chiacchiericcio che corre online ma un’informazione ufficiale, arrivata direttamente dal produttore. Secondo Elephone il modello P9000 riceverà Android 7.0 Nougat via OTA entro metà novembre. Non proprio l’ultima versione dell’OS di Google – i due nuovi Pixel infatti hanno già a bordo la release 7.1 – però è già qualcosa, considerando che molti produttori cinesi – persino quelli blasonati – già dopo pochi mesi dal lancio del cellulare decidono di abbandonare qualsiasi tentativo di update.
Elephone P9000
L’Elephone P9000 è uno smartphone 4G di fascia medio alta dotato di display OGS da 5,5 pollici con risoluzione da 1.920 x1.080 pixel, processore MediaTek octa-core modello MT6755 (Helio P10), RAM da 4GB, sensore biometrico per le impronte digitali, fotocamera principale con sensore Sony IMX258 da 13 megapixel, tecnologia NFC, Wi-Fi standard 802.11 a/b/g/n, Bluettoth 4.0, batteria da 3.000mAh ai polimeri di litio e tecnologia per la ricarica rapida.
Elephone P9000
Quando fu lanciato sul mercato – lo scorso gennaio – lo smartphone montava Android 6.0 Marshmallow di default; il nuovo aggiornamento invece porterà nuove funzioni come lo split-screen per il multitasking a finestra multipla, la risposta rapida alle notifiche e altro ancora. Per farsi un’idea sommaria su quali saranno le modifiche introdotte, potete guardare il video qui sotto.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=GzInTyBAMEA]