Anche Elephone ha intenzione di entrare nel mercato degli smartwatch. Giovedì 10 settembre è stata la stessa azienda cinese a far circolare le prime due immagini del suo nuovo prodotto – che probabilmente si trova già nelle ultime fasi di sviluppo.
Come possiamo vedere dalle foto (o meglio dai rendering), si tratterebbe di un orologio intelligente con cassa in metallo e schermo circolare; peraltro, a differenza di altri smartwatch, si tratterebbe di un vero schermo tondo, che non presenta cioè – come il Moto 360 – il fastidioso bordo nero piatto sull’estremità inferiore.
Elephone smartwatch (rendering)
Tra i cinturini disponibili per l'apparecchio ce ne dovrebbe essere anche uno in acciaio dalle maglie molto strette. Altri dettagli che possiamo desumere da queste immagini sono: la presenza di un unico tasto fisico posizionato a ore 2, la posizione del logo Elephant sul retro della cassa e di 4 viti di chiusura, sempre sul retro. La cosidetta watchface scelta per questo rendering è decisamente classica, ossia ricorda moltissimo gli orologi tradizionali, tanto che il suo design quasi non fa sembrare questo orologio uno smartwatch.
Dell'apparecchio per il momento non sappiamo molto di più, non conosciamo nemmeno il nome con cui verrà commercializzato, né le sue caratteristiche hardware. Elephone ha fatto solo sapere che si tratterà di un apparecchio con un ottimo rapporto qualità prezzo e molto curato dal punto di vista dei materiali e del design. L'unica informazione certa sull'hardware è che questo smartwatch sarà dotato sul fondo di un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Si suppone che il processore integrato nel device sarà un MediaTek Aster MT2502A, ma non è certo; qualcuno ipotizza invece che potrebbe essere utilizzato un SoC MT2601 – sempre MediaTek – il che significherebbe la presenza di Android Wear come OS sul dispositivo. Tra l'altro sembra che recentemente i rapporti tra Google e la Cina si stiano scongelando, per cui questa ipotesi, oggi come oggi, non appare del tutto peregrina.