Konami annuncia oggi il lancio su console, PC e dispositivi mobile di eFootball 2023. Il nuovo gioco di calcio è disponibile gratuitamente per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.
Per il secondo anno consecutivo, dunque, il publisher giapponese adotta il modello free-to-play allo scopo di offrire un’alternativa gratuita agli appassionati di calcio e sfidare così FIFA 23, in uscita il prossimo 30 settembre.
Tra le novità di questa versione, troviamo statistiche dei calciatori aggiornate dopo i trasferimenti estivi, oltre ad alcune integrazioni dal punto di vista delle licenze. Non senza, tuttavia, qualche mancanza.
eFootball 2023 disponibile gratis: tutto quello che c’è da sapere
Konami segnala innanzitutto il ritorno di Inter e Milan tra le squadre partner del gioco, che si presentano con i kit completi ufficiali e l’iconico stadio di San Siro. Debutta anche la Liga BBVVA MX, il massimo campionato messicano, con tutti e 18 i club originali, le riproduzioni fedeli dei giocatori e lo storico Estadio Azteca.
La modalità Dream Team si arricchisce di due nuovi tipi di carte: “Epico“, per celebrare la stagione decisiva dei grandi calciatori del passato e del presente; “In Evidenza” allo scopo di mettere in risalto gli atleti che saranno protagonisti di prestazioni straordinarie nella stagione 2022/23.
La modalità offline “Trial Match” estende il numero di squadre disponibili fino a 26, includendo anche Milan, Inter, Roma, Napoli, Club America e Santos. Persa invece la licenza ufficiale del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.
eFootball 2023 è disponibile per il download gratuito su PC Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.