Che eFootball 2022, l’ultimo titolo calcistico di Konami, non sia nato sotto una buona stella è ormai un dato di fatto. Fin dai primi momenti, i videogiocatori sono rimasti increduli al cospetto di deformità fisiche ed espressioni inquietanti che hanno caratterizzato i calciatori in campo.
Il disperato appello di Konami per eFootball 2022
Per evitare ulteriori e cattive sorprese Konami ha deciso di chiedere aiuto agli utenti, proponendo loro un sondaggio che aiutasse a comprendere meglio verso quale direzione orientarsi in merito allo sviluppo dell’aggiornamento di novembre:
“Siamo molto grati per i vostri commenti e suggerimenti su come migliorare eFootball 2022. Stiamo lavorando sui futuri aggiornamenti ed il team apprezzerebbe molto il vostro supporto per aiutarci a capire quali siano le priorità.
Per raccogliere efficacemente il maggior numero possibile di feedback, abbiamo creato un Gameplay Survey che chiunque può completare. Ci sono molte domande e potrebbero volerci circa 10 minuti per completarlo, ma grazie al vostro feedback ci concentreremo sui miglioramenti che contano di più per i giocatori.”
Com’era ampiamente prevedibile, le risposte sui social sono state a dir poco impietose:
“Cancellate eFootball e riportateci PES. Fate un season update per PES 2022. Non lanciate eFootball fino al 2025.”
C’è quindi chi rivanga il glorioso passato a scapito di un poco efficace presente. Molti videogiocatori ritengono che per eFootball 2022 non ci sia più alcuna speranza: una situazione talmente complicata che nessun aggiornamento futuro potrebbe essere in grado di sistemare, considerando una ormai radicata e negativa considerazione del pubblico nei confronti di questo sfortunato titolo di Konami.