Effetto iPhone: come passare dal 2G al 3G gratis

C'è chi è pronto a pagare 199 o 299 dollari per i vecchi iPhone 2G da 8 o 16 GB.

Non abbiamo avuto modo di verificarlo, ma se fosse "tutta vera" la proposta di FreeiPhoneSwap.com avrebbe davvero dell’interessante, specie per gli utenti americani.
La loro proposta è la seguente; è possibile mandare a loro il proprio vecchio iPhone, usato, nelle versioni da 8 o 16 GB, ed in cambio FreeiPhoneSwap.com promette di pagarli tramite PayPal ad un prezzo di 199 o 299 dollari. Tenendo conto che in negli USA è possibile acquistare il nuovo iPhone 3G esattamente a quei prezzi, il tutto si tramuta nella possibilità dei dispositivi, di poter passare al UMTS praticamente a costo zero.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G


Fermo restando che gli stessi hanno facoltà di spendere i dollari ricavati anche in altro modo.
Come detto, per FreeiPhoneSwap.com non è un problema che l'iPhone sia usato, ma pone solo una condizione perchè la transazione possa avvenire; che l'iPhone 2G sia già sbloccato.
Questo non è un caso, ed anzi rappresenta la ragione di essere di questa iniziativa, nonchè il meccanismo con cui FreeiPhoneSwap.com può guadagnarci. Infatti l'idea si basa sull'assunto che l'attuale valore di mercato degli iPhone EDGE sbloccati, è ancora molto alto, circa 400 dollari secondo la loro stima; in Italia, come da precedentemente articolo di telefonino.net, questo valore tocca anche punte di 500 euro.
L'affare di FreeiPhoneSwap.com è dunque quello di acquistare gli iPhone ai due prezzi su citati, e rivenderli magari in quei Paesi, e non sono pochi, in cui Apple non ha portato ne la prima versione 2G ne l'ultima UMTS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti