Quando i telefoni cellulari hanno iniziato ad affacciarsi sul mercato, Motorola rappresentava uno dei marchi leader del settore. Con l’avvento degli smartphone l’azienda statunitense, come altri brand, ha subito delle battute d’arresto, rispetto ad altri produttori di device smart, che hanno preso il sopravvento. Ultimamente Motorola è tornata in prima pagina grazie al remake di un suo fortunatissimo cellulare, non solo rivisto in ottica smartphone, ma addirittura pieghevole: il Motorola Razr. Ma l’azienda sembra aver in serbo anche altre sorprese, che verranno svelate tra poco meno di un mese, appena un giorno prima dell’inizio di MWC 2020.
Nella serata del 23 febbraio, Motorola ha programmato una conferenza stampa che precede alla sua partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona, in cui quasi sicuramente presenterà i suoi nuovi Moto G8 e Moto G8 Power, nonché un medio di gamma con uno stilo e l’ammiraglia Motorola Edge+. Al di là della data e dell’orario dell’evento (ore 19:00 CEST), in realtà, non si sa molto altro di ufficiale.
Motorola Edge Plus e gli altri device
Concentrando l’attenzione sul primo fiore all’occhiello di Motorola degli ultimi tre anni, o quasi, il Motorola Edge Plus, si parla di un display con bordi curvi alimentato da chipset Qualcomm Snapdragon 865, assistito da 12 GB di RAM e almeno 128 GB di storage. Altamente probabile la presenza di Android 10.
Ad accompagnare il Motorola Edge Plus al MWC 2020 il prossimo mese ci dovrebbe essere il Motorola Moto G8 che, stando alle anticipazioni, somiglia parecchio al Moto G8 Plus che è stato annunciato alcuni mesi fa, ma con delle modifiche che dovrebbero garantirgli un prezzo più basso. Secondo i rumors il Moto G8 avrà un display da 6,4 pollici completo di tecnologia punch-hole, cornici discretamente sottili, una risoluzione di 1560 x 720p, una batteria da 4.000 mAh e Android 10 di serie. Sotto la scocca ci sarà lo Snapdragon 665, abbinato a un massimo di 4 GB di RAM. Tuttavia, ci potrebbe essere anche un modello più economico solo 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera principale dovrebbe essere da 16 megapixel, alla quale verrà affiancata un ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel.
All’evento spagnolo dovrebbe venire annunciato anche il nuovo Motorola Moto G8 Power, una versione leggermente superiore del device sopracitato. Secondo quanto riferito, il display da 6,4 pollici viene aggiornato con una risoluzione maggiore, di 2300 x 1800p. Sarà inoltre abbinato a un’enorme batteria da 5.000 mAh forse con supporto alla ricarica rapida da 18 W e un’imponente fotocamera quadrupla sul retro, composta da un sensore primario da 16 megapixel, un ultra grandangolare da 8 megapixel, uno macro da 2 megapixel e una misteriosa fotocamera da 8 megapixel completa di un’apertura f / 2.4, forse un teleobiettivo. La fotocamera selfie qui è da 25 megapixel, il chipset lo Snapdragon 665 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.