Pokémon GO si unisce al metaverse con la collaborazione di Ed Sheeran, e… per i nostalgici millennials amanti dei mostriciattoli che si evolvono, sappiate che sta tornando il famoso Squirtle con gli occhiali da sole.
Pokémon GO e Ed Sheeran: il metaverso è qui
Niantic ha annunciato oggi un nuovo evento sulla piattaforma realizzato in collaborazione con Ed Sheeran. A partire dal 22 novembre, gli allenatori potranno vedere le canzoni di Ed Sheeran nelle notizie di gioco.
Questa è la prima volta che Pokémon Go crea un evento musicale con una persona reale. All’inizio di quest’anno, Niantic aveva promosso un festival per presentare la mitica cantante Pokémon Meloetta; si è scoperto che in quella data, l’azienda ha ottenuto guadagni record, superati solo dal Kanto Tour tenutosi nel primo semestre dell’anno.
Secondo un post sul blog, le performance speciali di Ed Sheeran si svolgerà tra il 22 novembre e il 30 novembre. Il suo concerto conterrà brani del nuovo album di Ed in uscita e molte altre hit. Ecco cosa troveremo:
- “Perfect”;
- “Bad Habits”;
- “Overpass Graffiti”;
- “Thinking Out Loud”;
- “First Time”;
- “Shivers”.
Accanto a questo spettacolo, gli allenatori potranno trovare Squirtle nel gioco che indossa occhiali da sole. È passato un po’ di tempo da quando Pokémon GO ha introdotto questo personaggio speciale e le persone che si sono unite al gioco avranno finalmente la possibilità di catturarlo.
Non solo, ma Totodile, Mudkip, Piplup e Oshawott inizieranno ad apparire piuttosto frequentemente in natura. Tutti loro, ovviamente, possono essere trovati in una versione Shiny.
Ed sceglie sempre i Pokémon di tipo Acqua come primo partner quando inizia un gioco di ruolo Pokémon. Per celebrare questa collaborazione, aspetta con ansia un evento con tutti i mostriciattoli di tipo acqua attualmente disponibili in Pokémon GO!
Anche se non è chiaro come sarà questo concerto in-game, è strano che Niantic si unisca a questa esperienza nel metaverso subito dopo che il CEO, John Hanke, aveva dichiarato di essere contrario al futuro del metaverso di Facebook.
Per Hanke, il metaverso è distopico: “Ci allontana da ciò che fondamentalmente ci rende felici come esseri umani“. Ha anche detto: “Ho davvero preso questa idea di utilizzare la tecnologia digitale per rinvigorire l’idea di una piazza pubblica, per portare le persone fuori dal divano e in un ambiente che possono godere. Ci sono molte ricerche che supportano l’impatto psicologico positivo di camminare in un parco, camminare in una foresta, semplicemente camminare.“