Insieme a una serie di nuovi prodotti, fra i quali ci sono anche degli occhiali e un anello smart, Amazon ha presentato ieri anche un interessante paio di auricolari true wireless: ecco i nuovi Echo Buds.
Echo Buds con Alexa e noise canceling
Gli Echo Buds di Amazon sono stati realizzati pensando alle esigenze degli utenti in tema di auricolari senza fili: un suono chiaro e limpido, una buona autonomia energetica e un sistema di cancellazione del rumore semplice da utilizzare.
Il colosso dell’e-commerce sembra essere riuscito a realizzare un prodotto in grado di incontrare tutte queste esigenze. Ad esempio, il sistema di noise canceling è stato sviluppato in concerto con il colosso dell’audio Bose ed è semplicissimo da usare: si può abilitare e disabilitare semplicemente con un tap. Quanto all’autonomia energetica, Amazon garantisce fino a 5 ore di ascolto e 2 ore di utilizzo dopo 15 minuti di ricarica rapida. Quando non sono in uso, gli auricolari possono essere conservati all’interno del loro case di ricarica.
Sotto il punto di vista estetico, il design non rispecchia certamente quello dei celeberrimi AirPods: gli Echo Buds sono di forma più arrotondata che allungata. Questo li renderebbe adatti anche all’utilizzo sportivo, supportato dalla resistenza all’acqua, confermata dalla certificazione IPX4.
Naturalmente, gli Echo Buds fanno di Alexa il loro cuore pulsante: semplicemente “tappando” sugli auricolari è possibile richiamare l’assistente per interagirvi senza toccare lo smartphone.
Il prezzo dell’accessorio è decisamente interessante: servono solo 129,99$ (118€ circa) per comprarli. Purtroppo però, al momento non è possibile acquistarli in Italia. Infatti, i preordini sono partiti solo negli Stati Uniti, dove verranno spediti a partire da ottobre.