Ecco perché i Google Pixel 4a si rompono da soli

Molti utenti segnalano che le proprie unità di Pixel 4a tendono a rompersi da sole agli angoli; ora scopriamo il motivo di questo difetto.
Ecco perché i Google Pixel 4a si rompono da soli

Alcuni Google Pixel 4a si rompono da soli sulla parte esterna della scocca e nessuno sa perché; ora però, conosciamo un presunto motivo per il quale i device di BigG tendono a distruggersi.

Google Pixel 4a che si rompono da soli: che succede?

Il Pixel 4a non è mai stato davvero pensato per essere il compagno di escursioni più ideale. In quanto tale, manca di resistenza all’acqua e sfoggia un design interamente in plastica; sia il telaio che il pannello posteriore sono realizzati con lo stesso materiale. Ma la plastica non è mai stata fragile come il vetro, quindi quando le segnalazioni di alcuni Pixel 4a che si rompevano da soli agli angoli hanno iniziato ad emergere in rete, è stato abbastanza sorprendente per tutti.

I reclami di Reddit e dei forum ufficiali di Google Pixel sembrano dire tutti la stessa cosa: il device sviluppa una crepa nell’angolo in alto a destra o a sinistra anche senza essere mai caduto.

pixel 4a

Molti hanno osservato che la crepa si è sviluppata durante la notte. Alcuni denuncianti hanno persino affermato che la rottura è apparso solo una settimana circa dopo l’acquisto, il che è altamente anormale.

Dopo aver setacciato vari rapporti, i colleghi di Gizmochina hanno notato una cosa: quasi tutti i reclami sono di quest’anno. E il Pixel 4a è stato lanciato nell’agosto 2020. Ciò potrebbe significare che alcuni lotti difettosi con questa vulnerabilità sono stati prodotti nel corso del 2021 e sono arrivati sul mercato senza un controllo di qualità sufficientemente elevato. Ma ovviamente, questa è solo un’ipotesi ed è impossibile saperlo con certezza senza un chiarimento ufficiale.

Un’altra osservazione è stata che il nuovo Pixel 4a 5G è indenne dal problema del cracking dell’angolo, chiarendo che si tratta di una cosa esclusiva di Pixel 4a LTE.

Per quanto riguarda le crepe stesse, sono piuttosto piccole ma sono ancora abbastanza visibili. Ma una crepa, non importa quanto piccola, è un compromesso sull’integrità strutturale del telefono e può quindi anche crescere con il tempo.

I proprietari di dispositivi sembrano esserne consapevoli e hanno portato il loro Pixel 4a nei centri di assistenza, solo per sentirsi dire che i danni fisici non sono coperti dall’assistenza di Google.

Sfortunatamente, non c’è ancora una parola ufficiale da parte dell’azienda in merito. Voi avete il device rotto o il vostro non presenta problemi? Fatecelo sapere.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti