Ecco la nuova tastiera di BlackBerry 10 in azione

RIM ha mostrato alcune caratteristiche della nuova piattaforma operativa attesa per fine anno.

Nel corso del BlackBerry 10 Jam a New York, RIM ha mostrato alcune caratteristiche della nuova piattaforma operativa attesa per il debutto entro fine anno. In particolare è stato possibile vedere in azione la nuova tastiera capacitiva completamente ridisegnata e dotata di un innovativo sistema di predizione del testo.

BlackBerry 10

A differenza delle tastiere tradizionali, quello che rende unica la nuova tastiera di BlackBerry 10 è il nuovo sistema che non solo corregge gli errori di battitura ma suggerisce le parole, in modo dinamico, direttamente sulle lettere iniziali. Per inserire la parola suggerita occorre solo fare un piccolo "swipe" verso l’alto.

Come tutte le novità, chi ha avuto modo di provare questa nuova tastiera ha affermato che prima di iniziare ad utilizzarla correttamente occorre un periodo di "training" per familiarizzare con il sistema di predizione. Come il resto del sistema operativo, tuttavia, anche la tastiera è in una fase alpha di sviluppo e sicuramente, come affermato anche da RIM, migliorerà nel corso del tempo, "It'll only get better!".

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=448GfXC-6Yo]

[gallery_embed id=”107884″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti