Ecco il nuovo Android di Sony

La nuova interfaccia sarà più simile alla stock. Ma comunque personalizzata con le app della giapponese.

Negli giorni scorsi Sony aveva anticipato che avrebbe rivisto la propria interfaccia Android per garantire un’esperienza migliore agli utenti che scelgono i suoi prodotti. La stessa azienda ha approfondito l’argomento preannunciando che si tratterà di una versione molto simile a quella “stock” di Android, personalizzata con le applicazioni di Sony.

Nuova interfaccia Android Sony (1)
Nuova interfaccia Android Sony (1)

Le prime immagini restituiscono un design infatti molto simile a quello di Android sui Nexus di Google così come sugli smartphone di Motorola. Possiamo notare le applicazioni di Sony personalizzate, come Music, Album, Camera, Xperia Lounge e il browser di sistema, ma il design delle icone è quello di Lollipop, la versione di Android su cui si basa questo primo concept.

Nuova interfaccia Android Sony (2)
Nuova interfaccia Android Sony (2)

Il software è ovviamente in fase di sviluppo e tutt’altro che definitivo. Sony sta permettendo ad alcuni utenti in Svezia (500 per essere esatti) di testare su Xperia Z3 la nuova interfaccia per iniziare ad accumulare feedback su cui poi lavorare per migliorare la propria “salsa” di Android. L’azienda non esclude che nei prossimi mesi tale prova possa essere ampliata ad altri dispositivi Xperia e ad altri paesi.

Un’interfaccia meno articolata offrirebbe diversi vantaggi a Sony, in primis aggiornamenti più rapidi. Utilizzando un software più vicino all’Android di Google sono necessarie meno modifiche e, quindi, meno tempo per aggiornare i propri device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti