Ecco i primi Lumia che riceveranno Windows 10 Mobile

L'aggiornamento sarà eseguito in fasi, ma alcuni smartphone avranno la priorità.

Windows 10 Mobile arriverà in una finestra temporale imprecisa, tra ottobre e novembre secondo le indiscrezioni. Tra settembre e ottobre saranno invece annunciati i primi top di gamma Lumia che preinstalleranno il nuovo sistema operativo, vale a dire Lumia 950 e 950 XL, ma non è da escludere anche un Lumia 850. Per quanto riguarda i Lumia esistenti, questi saranno aggiornati gratuitamente, un’iniziativa che Microsoft aveva già comunicato. Ciò che non si sapeva era a quali fosse data priorità.

Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Sul sito ufficiale inglese, la società di Redmond ha specificato che saranno questi dieci i primi Lumia a ricevere Windows 10 Mobile: Lumia 430, 435, 532, 535, 540, 640, 640 XL, 735, 830 e 930. Gli altri smartphone Lumia potranno installarlo in una seconda fase di distribuzione, come ogni aggiornamento. Windows 10 Mobile sarà installabile tramite OTA, ossia un aggiornamento dalle impostazioni di sistema che non prevede l’interazione con PC o altro software.

Windows 10 Mobile includerà le linee di design che contraddistinguono la versione desktop, disponibile dal 29 luglio. Le novità includono applicazioni ridisegnate, come Foto, Mail e Calendario, così come la suite Office (Word, Excel e PowerPoint) specificamente pensata per lo schermo touch e impostazioni meglio organizzate.

[gallery_embed id=”146145″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti