Ecco i 10 smartphone più venduti nel 2018

La società di ricerca e analisi statistica Counterpoint ha rivelato quali sono i 10 migliori smartphone più venduti al mondo nel 2018.
Ecco i 10 smartphone più venduti nel 2018

Counterpoint Research, società di ricerca e analisi statistica, ha pubblicato un rapporto che rivela i 10 migliori smartphone più venduti nel mercato cinese e in quello internazionale nel 2018.

iPhone X: telefono più venduto del 2018

Il 2018 è stato un anno di svolta per quanto riguarda l’innovazione dei dispositivi mobili: abbiamo visto molte aziende cinesi farsi notare a livello globale per le loro innovazioni, anche se Apple resta il capofila per quanto riguarda il mercato internazionale.

L’azienda della mela morsicata ha infatti occupato le prime quattro posizioni: l’iPhone X ha conquistato il primo posto, seguito rispettivamente da iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone 7. In quinta posizione fa la sua comparsa Xiaomi con il super conveniente Redmi 5A seguito dal Samsung Galaxy S9 al sesto posto. Altri due iPhone si trovano rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, seguiti da due telefoni Samsung che completano la top ten. Apple ha quindi guadagnato ben sei posizioni nella classifica, un risultato impressionante nonostante i prezzi relativamente alti imposti dalla società statunitense per i suoi smartphone.

Venendo al mercato cinese, a emergere su tutti è l’OPPO R15 seguito dall’iPhone X. Il terzo, il quarto e il quinto posto sono occupati rispettivamente da Oppo A5, Oppo A83 e Vivo X21, seguiti da iPhone 8 Plus, Vivo Y85, Oppo A72, Xiaomi Redmi 5 Plus e Oppo R11s.

Analizzando le due classifiche, è sorprendente vedere che nessuno degli smartphone Huawei o Honor sia entrato nella lista dei più venduti creata da Counterpoint: situazione singolare, dato che Huawei sta attualmente dominando il mercato degli smartphone cinesi.

Pur non rivelando la posizione in classifica raggiunta da Huawei, Counterpoint ha dichiarato che più di 13 milioni di Huawei P20 Lite sono stati venduti l’anno scorso.

Il rapporto finanziario recentemente pubblicato da Huawei per il primo trimestre del 2019 afferma che la società è riuscita a spedire oltre 59 milioni di smartphone e che quest’anno punta a vendere più di 250 milioni di smartphone.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti