eBay acquista Skype

Le indiscrezioni trapelate la scorsa settimana corrispondevano a realtà: eBay ha annunciato l'acquisto di Skype, compagnia di comunicazione via Internet per una cifra

Le indiscrezioni trapelate la scorsa settimana corrispondevano a realtà: eBay ha annunciato l’acquisto di Skype, compagnia di comunicazione via Internet per una cifra pari a 2,6 miliardi di dollari.
Fondata nel 2002, Skype è attualmente il leader nelle comunicazioni voce via Internet, con 54 milioni di utenti in 225 paesi e un tasso di crescita molto elevato, circa 150.000 nuovi clienti al giorno.
"La comunicazione è il cuore dell’ecommerce e di ogni community – ha dichiarato Meg Whitman, presidente e CEO di eBay – combinando Skype con eBay e PayPal, creeremo un ambiente per il business sul web straordinariamente potente".
Niklas Zennström and Janus Friis, fondatori di Skype, hanno dichiarato: "Con Skype abbiamo voluto rivoluzionare i metodi di comunicazione in Internet e costituire uno dei più grandi business del mondo, per quanto riguarda la comunicazione. Per raggiungere ciò non possiamo pensare ad una piattaforma migliore di eBay e PayPal. Ammiriamo infatti come abbiano semplificato l’ecommerce e i pagamenti on line; insieme possiamo davvero cambiare il modo con cui la gente comunica, fa shopping ed effettua pagamenti in rete".
Il perfezionamento e la chiusura degli accordi sono attesi per la fine del 2005.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti