EA Sports UFC 4: debutto su PS4 previsto ad agosto

Spunta in rete la data di commercializzazione del nuovo EA Sports UFC 4, prevista per il prossimo 14 agosto; tutto tace ancora per la versione PS5.
EA Sports UFC 4: debutto su PS4 previsto ad agosto

Sul portale ufficiale di EA spunta la data di uscita ufficiale prevista per UFC 4 per PS4; stando a quanto appare sul sito ufficiale, il gioco arriverà in commercio il 14 agosto. La società ha anche rivelato che una versione di EA Sports UFC 4 per PS5 non è ancora in arrivo. Infine, l’azienda ha anche mostrato il primo trailer del titolo che, come precedentemente riportato, vedrà in copertina i campioni Jorge Masivdal e Israel Adesanya, l’attuale campione dei pesi medi UFC.

EA Sports UFC 4: cosa sappiamo sulla versione PS5?

Riguardo il nuovo capitolo di UFC 4 di EA Sports, il direttore creativo Bryan Hayes ha dichiarato a riguardo:

Non abbiamo ancora avuto l’opportunità di testarlo e determinare se è necessario un ulteriore lavoro di sviluppo per sfruttare la compatibilità con le versioni precedenti, ma speriamo di vedere UFC 4 riproducibile su hardware Gen 5 che utilizza tale funzione.

Si può leggere inoltre, dal comunicato stampa ufficiale rilasciato da EA, nuovi dettagli interessanti circa la modalità carriera di UFC 4:

Nel gameplay, le fluide combinazioni clinch-to-strike offrono esperienze di gioco stand-up più reattive e autentiche, mentre vengono revisionate l’eliminazione e la meccanica di terra, le quali offrono un maggiore controllo in quelle fasi chiave della lotta. Indipendentemente da come o dove i giocatori giocano, EA SPORTS UFC 4 pone l’utente al centro di ogni combattimento.

Il controllo fluido della clinch porta l’RPM nell’arte del “clinch”, aggiungendo un elemento chiave della strategia al sistema di lotta. RPM Tech guida una revisione del takedown, con una serie di nuove animazioni di takedown, guidate dal controllo del giocatore e dalle caratteristiche del combattente.

È stato creato un nuovo sistema di invio per offrire un’esperienza giocatore semplificata, con più modi per passare ai tentativi di invio, accelerare un traguardo o distribuire slam ad alto impatto per sfuggirli. Inoltre, una revisione della modalità Carriera introduce un modo completamente nuovo di sviluppare backstories di combattenti e offre un processo di evoluzione approfondito per tutta la durata della carriera del combattente.

La nuova funzione di evoluzione del combattente consente ai giocatori di dettare le abilità di un fighter, dato che ogni colpo lanciato o ogni abbattimento eseguito crea combattenti in quella specifica disciplina. I giocatori possono scegliere il loro percorso, che consente loro di scegliere i combattimenti, la classe di peso e le rivalità che vogliono, assicurandosi che non ci siano due carriere uguali. “

Sono stati confermati anche i personaggi bonus di Tyson Fury e Anthony Joshua, per un crossover sportivo unico. Nonostante la modalità Ultimate Team, ci saranno ancora purtroppo le micro-transazioni in-game. Di seguito, riportiamo il trailer del gioco su PS4:

Questa news ci arriva dopo mesi e mesi di fughe di notizie, indiscrezioni e rumor a riguardo. In primo luogo, il gioco è stato avvistato dapprima sul PlayStation Store e subito dopo invece, sul Microsoft Store.

Fonte: EA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti