A seguito dell’attuale scenario pandemico in corso in tutto il mondo, la classifica conferenza di EA che si sarebbe dovuta tenere all’E3 2020 (annullato per le medesime ragioni), si trasforma in un nuovo evento digitale dal nome di EA Play Live 2020; l’azienda ha appena comunicato in un tweet ufficiale che l’evento si terrà sotto forma di conferenza online il prossimo 11 giugno alle ore 16:00 (facendo riferimento al fuso orario del Pacifico).
EA Play Live 2020: quali saranno i titoli presentati?
Nel corso della Press Conference online, EA presenterà i nuovi contenuti e i titoli alla community e alla stampa mondiale attraverso una trasmissione in diretta sul sito ufficiale dell’editore americano; coinvolti nell’evento digitale anche i social media e piattaforme come YouTube, Mixer, Twich che manderanno in streaming la presentazione su tutti i loro servizi.
EA Play Live goes digital in 2020!
See you on June 11th at 4pm PST… World premieres, news and more! https://t.co/ShTNzjqJ3D pic.twitter.com/xqmYfGBWfs— Electronic Arts (@EA) May 4, 2020
Electronic Arts potrebbe presentare, oltre ai classici titoli di simulazioni sportive come Fifa21, NBA Live 21, NHL 21, Madden NFL 21 e NASCAR Heat 5, anche la nuova serie di Dragon Age, così come lo spara tutto multiplayer Anthem.
Si vocifera anche di un certo Project Maverick, che dovrebbe essere un adattamento dei videogiochi delle procedenti saghe di Star Wars, così come del ritorno di Mass Effect con una remastered delle prime tre puntate (di fatto possiamo attenderci un miglioramento grafico e nuovi DLC).
EA potrebbe decidere di presentare anche il nuovo Battlefield in CGI, che potrebbe essere mostrato con un teaser trailer esclusivo. L’etichetta EA Originals potrebbe mostrare invece tre nuovi titoli sconosciuti, di cui si conosce il nome: Hazelight Studios, Zoink Games e Glowmade.