EA Need for Speed: remake in arrivo il 5 ottobre?

Secondo quanto riportato, sembra che Electronic Arts (EA) abbia in programma di annunciare il remake di Need for Speed Hot Pursuit il 5 ottobre.
EA Need for Speed: remake in arrivo il 5 ottobre?

Attenzione amanti dei videogames di corse automobilistiche all’ultimo grido; se vi dicessimo che Electronics Arts (EA) ha in mente di annunciare un remake di Need for Speed Hot Pursuit il prossimo 5 ottobre? Come la vedreste una notizia del genere? Elettrizzati, vero?

Need for Speed Hot Pursuit: gli indizi parlano chiaro

In una serie di immagini pubblicate nella giornata di ieri dall’account Twitter ufficiale di Need for Speed, si notano delle immagini promozionali con un elemento alquanto interessante. Ci vuole un occhio fino per notarlo, vi avvisiamo. Sulle targhe vi è indicato il numero “510” che potrebbe significare appunto 5.10, ovvero 5 ottobre. Questo ci fa pensare che l’editore abbia in programma di fare una rivelazione incredibile in quella data. In molti sospettano che si tratti della nuova versione rimasterizzata – e attualmente in fase di sviluppo – di Need for Speed: Hot Pursuit, uscito su console dieci anni or sono.

Noi ancora speriamo ardentemente di rivedere un remake di Underground 2… il nostro cuore di Millennials freme al solo pensiero; noi che hanno consumato i pollici facendo gare clandestine con la Peugeot 206 super elaborata o sfrecciando per le strade notturne di LA a bordo delle potentissime Madxa RX8 con tanto di spoiler, alettone e serigrafie (tamarre al punto giusto) mostranti feroci fiamme gialle… Ma stiamo divagando. Scusate, troppi ricordi.

Tornando ad Hot Pursuit, lo sviluppatore non ha mai dichiarato nulla di ufficiale a riguardo (per ora), ma è lecito pensare che il rilascio di questo videogame sia imminente. A giugno poi, è stato avvistato ed elencato da Amazon UK per il rilascio su più console, Nintendo Switch inclusa. La data di debutto infine, dovrebbe essere il 13 novembre.

Need for Speed Hot Pursuit è ambientato nella contea immaginaria di Seacrest, un luogo che prende ispirazione dagli Stati americani della California, Oregon e Washington. Il gioco (all’epoca) è stato il primo NfS ​​a presentare Autolog, il sistema che permette di aggiungere gli amici per sfidarli in gare mozzafiato all’ultimo NOS.

EA aveva annunciato a febbraio di aver affidato a Criterion Games il compito di rimettere in pista l’editore Ghost Games, ovvero lo studio di produzione che ha creato gli ultimi quattro capitoli della saga di Need for Speed.

Durante l’evento EA Play di giugno, Electronic Arts ha anche offerto un primo timido sguardo ad alcuni dei suoi progetti in fase di sviluppo per le console di nuova generazione, tra cui un Need for Speed, che – a detta dell’azienda – “offrirà un’immersione senza soluzione di continuità che farà entrare i giocatori in gara in una manciata di secondi“.

Dulcis in fundo, segnaliamo che Need for Speed: Payback e Vampyr sono i giochi disponibili al download gratuito su PlayStation Plus per il mese di ottobre; saranno presenti nello store a partire dal martedì prossimo.

Fonte: Need for Speed Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti