E60, E61 e E70: arrivano i business phone di Nokia

Nokia ha presentato oggi tre apparecchi della nuova serie E, destinata ad una clientela business. Grazie al supporto per 3G e Wireless Lan, sono destinati ad un'utenza

Nokia ha presentato oggi tre apparecchi della nuova serie E, destinata ad una clientela business.
Grazie al supporto per 3G e Wireless Lan, sono destinati ad un’utenza che pur mantenendo grande mobilità necessita di strumenti che garantiscano la massima connettività possibile.
I Nokia serie E utilizzeranno il diffusissimo sistema operativo Symbian serie 60 e supporteranno numerose funzionalità richieste dal mondo business come email push (BlackBerry Connect, GoodLink, Nokia Business Center, Seven Mobile Mail, Seven Always-On Mail e Visto Mobile.), telefonia Voice over IP, Push To Talk.
"Nella realizzazione della serie E siamo stati molto attenti a quelle che erano le richieste dei nostri clienti: una piattaforma software sicura e facilmente utilizzabile ed il supporto per differenti stili di lavoro. Comprendiamo il significato della mobilità per il mondo business e questi apparecchi integrano la nostra conoscenza di design funzionale, sicurezza e tecnologie wireless avanzate." , ha dichiarato Niklas Savander, vicepresidente della Business Device Unit di Nokia.

Ecco in dettaglio le caratteristiche dei tre apparecchi che saranno disponibili al pubblico nei primi mesi del 2006.

Nokia serie E
Nokia Serie E

Nokia E60
Il Nokia E60 unisce caratteristiche tecniche avanzate in un design classico. Questo candybar infatti è un dual mode UMTS/GSM Triband con le reti Wireless WLAN, la telefonia Voice Over IP ed il Push to Talk. Avrà 32 Megabyte di memoria, espandibile con schede RS/MMC.

Nokia E60
Nokia E60

Nokia E61
Lo styling del Nokia E61 ricorda da vicino quello dei Blackberry di Rim. Integra infatti un grande display con risoluzione QVGA a 16 milioni di colori ed una tastiera QWERTY completa. L’E61 supporta numerosi client Email come BlackBerry Connect, Nokia Business Center, GoodLink, Seven Mobile Mail, Seven Always-On Mail e Visto Mobile e può ricevere ed inviare posta anche durante le conversazioni. Sono supportati anche numerosi tipi di allegati (PDF, ZIP, documenti office) e, come per gli altri apparecchi, funzionalità Wi-Fi, VoIP e PTT. Sarà un dualmode UMTS/GSM Quadriband.

Nokia E61
Nokia E61

Nokia E70
Il Nokia E70 ha un form factor simile a quello utilizzato per i 6800 e 6820, uno smartphone tradizionale che, una volta aperto, rivela una tastiera QWERTY completa. L’E70 supporterà email con allegati (documenti, file PDF e ZIP) e le stesse funzioni voce avanzate degli altri due apparecchi presentati. È l’unico ad integrare una fotocamera da 2 Megapixel. La memoria a disposizione è di 75 Megabyte espandibili con schede SD. Sarà prodotto in due versioni, una UMTS/triband per Europa ed Asia (GSM900/1800/1900/WCDMA 2100 Mhz) e una triband per Il Nordamerica (GSM 850/1800/1900 Mhz).

Nokia E70
Nokia E70

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti