Apple ha rilasciato oggi la seconda beta di macOS Monterey 12.5 dedicata agli sviluppatori e utenti beta pubblici. Come sempre, queste sono versioni del firmware “prototipali”, quindi non adatte all’utente comune, perché ricche di bug e eventuali problematiche. Se volete installarla però, vi consigliamo di non farlo su un vostro device da lavoro principale. Molto meglio avere un prodotto muletto all’occorrenza.
Il nuovo aggiornamento arriva due settimane dopo il debutto della prima beta di macOS 12.5, ma alla WWDC 2022 che si terrà fra pochi giorni conosceremo macOS 13 con tante novità. Ipotizziamo che le prime versioni di questo nuovo update arriveranno nei giorni a venire, quindi restate connessi.
Apple: cosa cambia con macOS 12.5 beta 2?
Sappiate che gli sviluppato registrati possono scaricare il firmware dall’applicazione Apple Developer Center, ma occorre – come semrpe – un profilo dedicato per farlo. Per accedervi basta andare nelle preferenze di sistema e cliccare su Aggiornamento software.
Non sappiamo ancora quali saranno le funzionalità di questo sistema; ad oggi il log delle modifiche non è emerso ma ad una prima occhiata non si segnala nulla di nuovo, se non qualche correzione di bug vario ed eventuale.
Qual è il modello di laptop Apple da acquistare oggi?
Questa è una domanda molto interessante che presuppone alcune considerazioni: cosa dovete farci con il computer? Dovete studiare o siete dei professionisti che ci devono lavorare? Siete dei creativi? O cercate semplicemente un tuttofare – e avete già un iPhone e un ecosistema Apple – che possa essere aggiornato nel tempo e che vi duri a lungo?
Non preoccupatevi, la soluzione non è che una e una sola: MacBook Pro da 13 pollici con processore Apple Silicon M1 a soli 1241,17€ (al posto di 1479,00€) su Amazon con spedizione gratuita e consegna celere in 24 o 48 ore. Inutile dirvi che si tratta di una soluzione incredibile che va bene sia per gli studenti universitari che per i content creator o video editor.