È il momento di puntare sul Bitcoin? Cosa potrebbe succedere dopo l'halving

Dopo l'halving, è possibile una forte crescita del valore del Bitcoin: ecco cosa potrebbe succedere.
È il momento di puntare sul Bitcoin? Cosa potrebbe succedere dopo l'halving

Si è concluso da poco il quarto halving del Bitcoin, la procedura quadriennale che comporta il dimezzamento delle ricompense del mining. In passato, dopo l’halving, nel giro di pochi mesi, il valore del Bitcoin è aumentato in modo significativo.

Per il momento, il mercato è stazionario e si prepara a una possibile forte crescita nel corso del prossimo futuro. Ipotesi e stime sul futuro del Bitcoin non mancano di certo ma sarà necessario attendere ancora qualche settimana per avere le idee chiare. Sul tavolo c’è anche l’ipotesi di una nuova forte crescita della cripto valuta nel corso dei prossimi mesi.

Nel frattempo, chi ha deciso di puntare su Bitcoin e cripto valute può scegliere Coinbase, piattaforma di riferimento per il settore e servizio ideale per la compravendita di asset digitali. Sono già diversi milioni gli utenti che hanno scelto di puntare sul servizio offerto dalla piattaforma.

Per tutti i dettagli sul servizio è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Coinbase.

bitcoin quotazione

Cosa succede ora al Bitcoin?

Gli scenari post halving del Bitcoin sono diversi. Una delle ipotesi principali vede una forte crescita del valore della cripto valuta nel corso dei prossimi mesi. All’orizzonte potrebbe esserci un nuovo record storico, con una quotazione nettamente superiore a quella attuale.

Ricordiamo che il Bitcoin, nel corso del primo trimestre del 2024, è già cresciuto di oltre il 60%. Sarà necessario, in ogni caso, attendere i prossimi mesi per avere le idee più chiare. Come detto, gli scenari sono diversi e non è da escludere un valore stabile o anche un calo della criptovaluta.

In ogni caso, per chi intende puntare sul Bitcoin, in questo momento, la soluzione giusta non può che essere Coinbase. Per accedere subito alla piattaforma è sufficiente creare un nuovo account, sfruttando il link qui di sotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti