Dyson ha realizzato delle cuffie innovative capaci di purificare l’aria che respiriamo mentre ascoltiamo la nostra musica preferita. Ormai tutti hanno imparato a conoscere la qualità dei suoi prodotti che sfruttano la più alta tecnologia di sempre. E oggi, questa importante azienda è entrata anche nel mondo dei wearable.
Si chiamano Dyson Zone le cuffie che oltre alla cancellazione attiva del rumore, purificano l’aria permettendo a chiunque le indossa di combattere l’inquinamento ed evitare di inalare batteri e allergeni. Infatti, questo speciale prodotto tecnologico è in grado di unire intrattenimento e, allo stesso tempo, buona salute.
Get in the zone with Dyson’s latest technology.
30 years of air filtration expertise pioneered into a wearable, high-end audio device. With a contact-free visor to supply a continuous stream of purified air to your nose and mouth. So, you can breathe cleaner air, anywhere.
— Dyson (@Dyson) March 30, 2022
Non ci sono dubbi sul fatto che l’azienda si sia creata una certa fama nel campo dei purificatori d’aria. Il prodotto ora realizzato è in grado di restituire una certa sicurezza a chi vuole intrattenersi con la sua musica preferita, ma allo stesso tempo pensa al suo benessere, preoccupato di tutto ciò che di nocivo si può respirare in una normalissima passeggiata in città o durante il viaggio verso scuola o lavoro.
Dyson Zone: queste cuffie cancellano il rumore e purificano l’aria
Dyson Zone sono nate per offrire la più alta tecnologia volta anche ad assicurare una vita decisamente più salutare. Queste cuffie fanno un ottimo lavoro. Infatti, non solo cancellano i rumori indesiderati grazie a un particolare sistema di cancellazione del rumore, ma garantiscono una riproduzione del suono molto fedele e in alta qualità.
Inoltre, combinano anche un sistema capace di purificare l’aria attraverso un flusso che raggiunge naso e bocca grazie un pratico dispositivo frontale collegato alle cuffie. Quindi, queste cuffie, sono capaci di combattere non solo l’inquinamento acustico degli agglomerati urbani, ma anche quello dell’aria. Ecco come Jake Dyson, Chief Engineer dell’azienda, ha descritto il progetto e il duro lavoro che ha portato a questi risultati sia tecnici che di marketing:
Come ingegneri ci preoccupiamo di migliorare le cose, e questo include il modo in cui le persone comprendono i nostri prodotti. Per molti anni abbiamo sfruttato potenti tecnologie di realtà virtuale per progettare nuovi prodotti nei nostri laboratori, ora stiamo applicando quelle stesse tecnologie per reinventare il modo in cui le persone esplorano i nostri prodotti. I nostri clienti vogliono acquistare di più direttamente da noi, il che ha senso, dato che abbiamo creato le tecnologie e siamo nella posizione migliore per occuparci di loro. Stiamo anche provando nuovi modi per spiegare le nostre tecnologie attraverso i nostri saloni di parrucchieri, zone di test in negozio, live stream online e video 1:1 dal vivo.
Quando sarà possibile acquistarle e quanto costeranno
Dyson Zone dovrebbero uscire sul mercato presumibilmente verso autunno 2022. Attualmente non sappiamo ancora il prezzo ufficiale, ma secondo alcune fonti dovrebbe superare i mille euro. Un target price in armonia con la linea di costo di tutti i prodotti di questa azienda che puntano sull’estrema qualità e sulla profonda efficacia.
Tuttavia, pare che in Italia dovremo aspettare oltre il periodo stimato per il loro debutto. Infatti, sul sito ufficiale della società, è stato specificato che le nuove cuffie saranno inizialmente disponibili solo negli Stati Uniti, in Cina e nel Regno Unito. I primi fortunati potranno acquistare le Dyson Zone online o presso i Demo Store.
Attualmente però possiamo accedere a numerose offerte sui prodotti Dyson disponibili all’acquisto sui più importanti shop online anche in Italia.