È finalmente disponibile da oggi Dying Light 2, l’atteso survival horror open world di Techland per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco, esattamente come il suo predecessore, si presenta con una modalità cooperativa per quattro giocatori che permette di vivere l’intera campagna in compagnia, finale compreso. Per sbloccare la co-op, tuttavia, è necessario completare un semplice passaggio.
Dying Light 2, come sbloccare la co-op online
L’unico requisito è identico a quello del primo Dying Light: la storia prevede un prologo che ci introduce al mondo di Stay Human prima di buttarci dentro questo ricco e dettagliato open world post-apocalittico infestato da zombie. Una volta completato, sarete liberi di invitare fino ad un massimo di tre utenti ad unirsi alla vostra partita.
Per farlo, mettete in pausa il gioco e aprite il menu di rete. Da qui potete scegliere quale amico invitare in squadra oppure unirvi a qualcuna creata da altri giocatori. In tal senso, potete decidere di rendere la lobby privata così, nel caso rimanessero liberi altri slot, non rischierete di vedere entrare nella vostra partita degli utenti indisciplinati.
I progressi si salveranno regolarmente per tutti e anche se doveste riprendere la campagna in single player ripartirete dal punto in cui l’avevate lasciata in compagnia di altri giocatori. Lo stesso discorso vale ovviamente anche per loro.
È possibile giocare in cross-play la co-op di Dying Light 2? Purtroppo no, la funzione è al momento disponibile per ogni piattaforma senza la possibilità che possano giocare insieme utenti di console diverse o con i giocatori PC. Una cosa che Techland ha promesso di risolvere con uno degli aggiornamenti futuri.
Quindi, chiudiamo per ricordare ancora una volta che Dying Light 2 Stay Human è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Una versione Nintendo Switch, eseguibile in cloud gaming, è prevista più avanti nel corso del 2022.