Dura oltre un'ora la suoneria più lunga del mondo

61 minuti e 41 secondi di suoneria; roba da guinnes.

Quando si parla di suonerie, abbiamo visto come la fantasia non abbia ancora trovato un reale freno; così quello che doveva essere agli inizi un semplice richiamo sonoro si è trasformato in una nota caratterizzante della possessore del telefonino, un modo per distinguersi alle volte per farsi notare. Musica, richiami verbali, mostruosi animali che dovrebbero teoricamente incutere tenerezza; in questi oltre dieci anni di telefonia mobile le abbiamo viste e soprattutto sentite tutte. Ma come detto il limite è sempre e solo una misura da superare.
Un concetto che calza perfettamente quando addirittura la suoneria stessa vuole abbattere un guinness dei primati.
Stiamo parlando di una nuova suoneria creata da Dwango, che si annuncia essere la più lunga del mondo, con una durata di 61 minuti e 41 secondi.
Uno squillo lungo più di un’ora, il tempo in cui si potrebbe in teoria ascoltare un intero concerto; se da un lato non c'è il rischio di non sentirla o di perdere la chiamata, il problema potrebbe essere piuttosto che la batteria si scarichi prima che l'apparecchio smetta di squillare.
La Dwango non è tuttavia nuova a questo tipo di stranezze; solo pochi mesi fa aveva infatti proposto una suoneria udibile solo dai cani, di cui ignoriamo la reale fortuna in termini di vendite.
La nuova invece verrà venduta ad un costo di circa 2 euro e cinquanta, ma solo in Giappone; putroppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti