Due piccoli notebook GPRS dalla Cina

La ditta cinese Zupera Technology ha annunciato di aver sviluppato due piccoli sub notebook dotati di modulo GPRS integrato per accedere

La ditta cinese Zupera Technology ha annunciato di aver sviluppato due piccoli sub notebook dotati di modulo GPRS integrato per accedere ad Internet. I due PC sono lo Smartbook-7c e lo Smartbook-8XP.

Ambo i modelli sono dotati, come detto, di compatibilità GPRS. Hanno al loro interno, infatti, un piccolo modulo GSM Dual Band 900/1800 Mhz con supporto GPRS di classe 8. Lo Smartbook-7c è l’esemplare di fascia più bassa, con schermo da 7 pollici touch screen e corredato di processore Intel Strong ARM da 266 Mhz. Il sistema operativo è Windows CE.NET. la RAM è di 64 MB, ma si potrà espandere grazie allo slot CF integrato.

Lo Smartbook-8XP è, invece, un vero e proprio piccolo PC, corredato dal sistema operativo Windows XP. Lo schermo è da 8,9 pollici touch screen. Il processore utilizzato è il Transmeta Crusoe da 800 Mhz. Lo Smartbook-8XP possiede un hard disk da 20 GB, un floppy da 2,5 ed uno slot CF. Ambo i modelli saranno offerti a tutte le aziende interessate che vorranno iniziarne la distribuzione con i propri marchi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti