|
La ditta cinese Zupera Technology ha annunciato di aver sviluppato due piccoli sub notebook dotati di modulo GPRS integrato per accedere ad Internet. I due PC sono lo Smartbook-7c e lo Smartbook-8XP.
Ambo i modelli sono dotati, come detto, di compatibilità GPRS. Hanno al loro interno, infatti, un piccolo modulo GSM Dual Band 900/1800 Mhz con supporto GPRS di classe 8. Lo Smartbook-7c è l’esemplare di fascia più bassa, con schermo da 7 pollici touch screen e corredato di processore Intel Strong ARM da 266 Mhz. Il sistema operativo è Windows CE.NET. la RAM è di 64 MB, ma si potrà espandere grazie allo slot CF integrato.
Lo Smartbook-8XP è, invece, un vero e proprio piccolo PC, corredato dal sistema operativo Windows XP. Lo schermo è da 8,9 pollici touch screen. Il processore utilizzato è il Transmeta Crusoe da 800 Mhz. Lo Smartbook-8XP possiede un hard disk da 20 GB, un floppy da 2,5 ed uno slot CF. Ambo i modelli saranno offerti a tutte le aziende interessate che vorranno iniziarne la distribuzione con i propri marchi.