Due numeri sulla stessa SIM con Alter Ego di Vodafone Omnitel

Interessante servizio proposto da Vodafone Omnitel per la prima volta nel nostro paese. Si tratta di Alter Ego, che consente di gestire

Interessante servizio proposto da Vodafone Omnitel per la prima volta nel nostro paese. Si tratta di Alter Ego, che consente di gestire sulla medesima SIM due differenti numeri telefonici Vodafone Omnitel e che sarà disponibile a partire dal prossimo 3 marzo per clienti con SIM ricaricabile ed abbonamento.

Per usufruire del servizio si dovrà acquistare una nuova SIM Card Alter Ego, dotata di uno speciale menu dal quale si gestisce il passaggio da un numero all’altro. Per i clienti ricaricabili questa SIM ha un costo di 30 Euro con 10 Euro di traffico incluso, mentre per gli abbonamenti ha un costo di 20 Euro che saranno addebitati in bolletta. Potranno attivare una SIM Alter Ego sia chi è già cliente Vodafone Omnitel, sia i nuovi clienti. Per chi è già cliente si potrà portare il proprio vecchio numero sulla nuova SIM, abbinandone uno nuovo come secondo. Sarà possibile portare due numeri già in proprio possesso solo se clienti Corporate e solo se entrambe le numerazioni appartengano al medesimo responsabile di pagamento.

Alter Ego potrà essere attivato solo dai clienti Vodafone Omnitel con piano ricaricabile senza cash display, mentre i nuovi clienti provenienti da un altro operatore potranno richiedere la Number Portability su di una nuova SIM Alter Ego, conservando il proprio vecchio numero ed abbinandovi un nuovo numero Vodafone Omnitel. I due numeri attivi sulla SIM avranno il medesimo piano tariffario, con un unico conto in caso di ricaricabili ed un’unica bolletta in caso di abbonamenti. Inoltre tutte le promozione attivate su di un numero verranno automaticamente attivate anche sul secondo. Il traffico effettuato da ambo i numeri concorrerà per maturare le soglie di sconto Omni One.

Per cambiare da un numero all’altro si userà un apposito menu, dal quale si potrà anche scegliere se ricevere le telefonate su ambo i numeri o solo con uno dei due. Nel primo caso le chiamate in entrata verso il numero in quel momento non attivo verranno gratuitamente trasferite verso la numerazione attiva. Gli SMS e gli MMS potranno essere ricevuti solo se il numero del destinatario è il numero attivo in quel momento e non saranno reindirizzati al secondo numero. Dal menu Alter Ego si potrà anche verificare quale numero è attivo in quel momento.

Purtroppo da notare che per passare da una numerazione all’altra verranno addebitati 15 centesimi sulla bolletta in caso di abbonamento o detratti dal credito residuo in caso di SIM ricaricabile. Per i clienti Corporate con piani aziendali vi sarà un canone mensile di 2 Euro più IVA ed un costo di attivazione di 15 Euro più IVA, ma il passaggio da un numero all’altro sarà gratuito. Al momento dell’attivazione del servizio si dovranno inserire i due numeri nel giusto ordine, ovvero Numero 1 e Numero 2, come sul foglio dati consegnato dal negoziante. Le numerazioni dovranno inoltre essere inserite precedute dal prefisso internazionale +39. In ogni momento un cliente con SIM Alter Ego potrà chiedere la disattivazione del Numero 2, senza alcun costo aggiuntivo, ma con la sostituzione della SIM Card.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti