Due cuffie per audiofili firmate Samsung

Sono le nuove Level On Wireless Pro, progettate per un ascolto ultra-fedele e senza compromessi.

Molti smartphone e tablet di nuova generazione sono equipaggiati con apparati audio di elevata qualità in grado di erogare e veicolare sorgenti ad alta risoluzione. Purtroppo, però, spesso le potenzialità di simili sistemi sono, per così dire, mutilate dall’impiego di dispositivi di ascolto non all’altezza della situazione. E questo può essere frustrante soprattutto per coloro che desiderano una riproduzione fedele e senza compromessi significativi rispetto alla sorgente originale. È proprio per rispondere alle esigenze di questa utenza che Samsung ha pensato e progettato le nuove Level On Wireless Pro, cuffie ad alte prestazioni dotate del sistema proprietario Ultra High Quality Audio, aka UHQA, che secondo le dichiarazioni rese dalla casa coreana assicurerebbe, sia nelle trasmissioni filari che wireless, una qualità di riproduzione addirittura superiore a quella del CD. 

Samsung Level On Wireless Pro
Samsung Level On Wireless Pro

Curate nel design e realizzate con materiali di qualità, a partire dai padiglioni in memory foam che si adattano al meglio alla forma delle orecchie per garantire un uso confortevole anche a fronte di utilizzi prolungati, le nuove Level On Wireless Pro sono disponibili in due colorazioni, nera e oro. Sono equipaggiate con diaframmi dual-layer da 40mm e sono dotate di connettività Bluetooth 4.1 con NFC. A bordo anche un sistema per la cancellazione del rumore che utilizza 4 microfoni per l’analisi ambientale, e che l’utente può disinserire abilitando il Talk-In-Mode tutte le volte che ha l’esigenza di ascoltare sia la musica che i rumori intorno a lui. Una serie di pulsanti, invece, consente di gestire direttamente sia il volume che la selezione della traccia da riprodurre senza dover interagire con il dispositivo sorgente. 

Le nuove cuffie Samsung sono dotate di un sistema di riduzione del rumore basato su 4 microfoni
Le nuove cuffie Samsung sono dotate di un sistema di riduzione del rumore basato su 4 microfoni

Sul fronte consumi e durata della batteria, la scheda tecnica riporta fino a 10 ore di autonomia in modalità wireless con sistema di riduzione del rumore attivo, e fino a 20 ore quando è disattivato. Se il collegamento tra sorgente e cuffie è filare le Level On Wireless Pro assicurano fino a 18 ore di ascolto continuato con sistema di riduzione del rumore attivo. Prezzo di lancio previsto circa 250 dollari per il mercato americano. Disponibilità e quotazioni per l’Europa ancora non ufficializzate.

[gallery_embed id=”147116″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti