Arriva un altro elogio appannaggio del nuovo controller di casa Sony; il DualSense viene menzionato dallo sviluppatore di Dual Effect Games, l’editore dietro Tormented Souls, un meraviglioso gioco horror di nuova generazione pensato per approdare su console next-gen.
DualSense: aumenterà la gaming experience
Secondo le parole della casa di produzione di videogames Dual Effect, il DualSense sarà “trascendentale per i giochi horror”; ora, cosa significa non lo sappiamo di preciso, ma è indubbio che il controller potrà garantire un’esperienza di gioco mai vista prima grazie ai trigger adattivi e al feedback tattile di cui tanto si parla.
Unitamente a ciò, il DualSense si doterà di un jack audio da 3,5 mm per le cuffie cablate (magari le Pulse 3D o uno dei tanti prodotti aftermarket presenti su Amazon) e di un microfono per la risposta rapida durante il gaming online.
Ai “microfoni” di SegmentNext, l’editore ha così ribadito, specificando che il genere di videogiochi h0rror trarrà grandi benefici dalle features esclusive di PS5 e del DualSense. Si evince infatti:
Penso che DualSense sarebbe molto trascendente per i giochi horror su PS5, poiché aiuterà ad aumentare l’inserimento del giocatore nell’esperienza. Posso immaginare un artefatto di plastica trasparente pieno di ragni che hai manipolato con le tue mani usando i sensori di movimento del joystick, mentre puoi sentire tutte quelle zampe di ragno che si scatenano attraverso il tuo palmo.
Ricordiamo che Sony lancerà la nuova PlayStation 5 nel corso delle vacanze di Natale 2020; le ultime voci di corridoio suggeriscono un lancio per il 13 novembre. Il produttore nipponico porterà in commercio due diverse iterazioni della console; una con lettore Blu Ray 4K UHD e un’altra invece, priva di supporto ottico e pensata per i soli giochi digitali.
Fra i titoli al lancio esclusivi per la next-gen citiamo Spider-Man Miles Morales e Gran Turismo 7, mentre fra i giochi che godranno del cross-gen, Assassin’s Creed Valhalla e Far Cry 6.