Cari amici e fan della PlayStation 5, rifatevi gli occhi con questo fantastico video concept che mostra la Night Mode del DualSense, il controller di nuova generazione. Attenzione però, la feature è stata ipotizzata e progettata dall’utente YouTube Ellejart, pertanto non c’è garanzia di vederla realmente sul prodotto Sony. Prendete la clip per quello che effettivamente è: una goduria per gli occhi.
DualSense: vietato non sognare
L’idea dell’utente Ellejart è pressoché brillante; si può notare che la night mode del DualSense funziona proprio come ci si aspetti che essa faccia; dal video si vede chiaramente che, a luci spente, i LED si accendono in un tripudio di colori.
Il design ha anche ipotizzato la presenza di LED di differenti colori sotto ad ogni pulsante del joypad, oltre che al centro del pad stesso. All’accensione della features, si nota un’animazione che si avvia con il calar delle luci e l’arrivo delle “tenebre”. La clip sembra alquanto impressionante e vorremmo tantissimo vedere una caratteristica simile sul nuovo controller di casa Sony.
Ad oggi sappiamo solo che il DualSense aumenterà l’esperienza di gioco in un modo mai visto prima; complici i trigger adattivi, il pulsante “Crea”, il cavo jack per le cuffie (magari le Pulse 3D ufficiali), il microfono integrato ed un’inedito feedback tattile, il joystick rivoluzionerà il modus giocandi dei players.
Il design è simile a quello del DualShock 4, seppur presenta una filosofia diametralmente opposta, già a partire dalla colorazione doppia scelta per la PS5; finora infatti, abbiamo avuto prodotti Sony dalle tinte scure (salvo qualche variante speciale). Siamo convinti che in futuro, la compagnia rilascerà diverse versioni della console, tutte con chassis e DualSense personalizzabili. Gli utenti tuttavia, sperano in una “All-Black Edition”.
Ricordiamo che PlayStation 5 è attesa per le vacanze di Natale 2020, in concomitanza del lancio della sua rivale, Microsoft Xbox Series X.