Nella giornata di martedì, durante l’annuncio ufficiale del nuovo DROID, Motorola si è vantata della fotocamera del Turbo 2 dicendo che è "semplicemente fantastica".
Fotocamera Droid Turbo 2
Se fosse stato il solo produttore a sostenere la cosa, avremmo raccolto la notizia con un certo scetticismo, anche perchè l'azienda americana non si è mai distinta particolarmente per la qualità delle sue fotocamere, ma sono stati i ragazzi di DxOMark a sostenere la dichiarazione pubblicando un report che porterebbe il Motorola DROID Turbo 2 ad una dignitosissima terza posizione per qualità della fotocamera, dietro solo a Sony Xperia Z5 e Galaxy S6 Edge.
La classifica su DxOMark
Le note di DxOMark sulla fotocamera del Turbo 2 rivelano che le immagini in condizioni di buona illuminazione sono semplicemente fantastiche: la capacità di mettere a fuoco e di gestire in automatico i parametri legati all'esposizione, al contrasto e al colore ne fanno un piccolo gioiellino.
In condizioni di scarsa illuminazione le performance della fotocamera scendono, tuttavia anche i competitor non fanno miracoli, e mentre il bilanciamento del bianco è generalmente buono, talvolta la macchina tende a mettere un pizzico di rosa anche dove non c'è.
Le prestazioni sono molto simili per quanto riguarda il fronte video: ottimo in condizioni di buona luminosità ma che rivela i problemi quando la luce inizia a scarseggiare, specie nella funzione di auto-focus.
In conclusione, un bel traguardo per Motorola, che con questo modello, insieme al Moto X Style, entra finalmente a far parte del podio degli smartphone dotati delle migliori fotocamere.