Dov'è finito il MacBook Air 2022? Qualcuno lo ha visto?

Il noto analista Ming Chi Kuo ha ribadito che il nuovo MacBook Air riprogettato potrebbe non arrivare prima della fine dell'anno e non avrà il SoC M2.
Dov'è finito il MacBook Air 2022? Qualcuno lo ha visto?

Nella giornata di ieri, Apple ha appena presentato il nuovo Mac Studio, ma le indiscrezioni non si fermano mai. L’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso su Twitter un’altra previsione, questa volta sul presunto MacBook Air. In linea con altre indiscrezioni, l’insider ritiene che il nuovo laptop sarà annunciato entro la fine dell’anno con un nuovo design, ma potrebbe non avere un SoC M2.

Ming-Chi Kuo conferma i rumor precedenti sul nuovo MacBook Air con un “design del fattore di forma completamente nuovo” con più opzioni di colore. L’anno scorso, il leaker Jon Prosser ha rivelato i render basati su ciò che ha visto del nuovo MacBook Air e le immagini hanno mostrato un design piatto che ricorda quello di iPad Pro e iPad Air.

macbook air

MacBook Air: a fine anno, ma senza SoC M2

L’attuale portatile fanless della mela è disponibile nei colori Silver, Space Grey e Gold, quindi supponiamo che la prossima generazione avrà gli stessi colori degli ultimi dispositivi Apple, che includono Starlight, Midnight o persino Purple: questa è un’ipotesi.

Ma contrariamente a quanto affermato da alcune indiscrezioni, l’analista ritiene che il nuovo Air non avrà un pannello Mini-LED. Questa tecnologia si basa su migliaia di LED davvero piccoli nella retroilluminazione, il che si traduce in rapporti di contrasto più elevati e neri più profondi, simili agli OLED. Ad oggi, solo gli ultimi iPad Pro e MacBook Pro di punta dispongono di un simil pannello.

MacBook Air

Un altro argomento intrigante di Kuo riguarda il chip che alimenterà il nuovo MacBook. Praticamente tutte le fonti che hanno condiviso rapporti sul MacBook Air 2022 hanno affermato che sarà annunciato con il chip Silicon M2, la prossima generazione del SoC entry-level del colosso di Cupertino. Tuttavia, l’analista afferma che il nuovo portatile avrà ancora il solito M1 di due anni fa.

Più specificamente, Kuo ha detto a 9to5Mac in una conversazione privata che crede fermamente che la compagnia di Cupertino utilizzerà una versione aggiornata del chip M1. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha testato un nuovo Apple Silicon per Mac con 8 core CPU e 10 core GPU.

O Ming-Chi Kuo ha sbagliato sulla sua previsione, o la mela utilizzerà una nuova variante del suo chip M1 originale che introdurrà semplicemente una GPU più potente.  Vale la pena notare che l’unica differenza tra i chip A12X e A12Z è stata contestuale all’aggiunta di un core GPU aggiuntivo, quindi forse lo stesso accadrà con M1. Kuo ritiene che il chip M2 con aggiornamenti più significativi “potrebbe non arrivare quest’anno“.

Stringete un po’ i denti: questo gioiellino arriverà a fine anno.

Consulta tutte le ultime offerte di Telefonino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti