Le ricariche di Fortnite sono il mezzo più veloce per ottenere immediatamente dei V-Buck. Nel caso non lo sapessi, si tratta della valuta di gioco utilizzata per acquistare costumi, picconi, coperture, emote e pass battaglia aggiuntivi da utilizzare nel gioco.
Per ottenere V-Buck si può scegliere di acquistare una ricarica che accrediti euro digitali al proprio account PlayStation, Nintendo, Xbox o Epic Games, in modo da poterli convertire poi nella valuta digitale del gioco. Tuttavia, esistono anche delle vere e proprie ricariche V-Buck disponibili presso vari rivenditori.
Ricariche Fortnite, dove acquistare le carte regalo V-Buck
Le carte regalo di Fortnite sono disponibili presso le maggiori catene. In Italia puoi acquistarle da GameStop, MediaWorld, Feltrinelli e Euronics. Le trovi come delle vere e proprie carte fisiche, simili a quelle utilizzate per gli abbonamenti PSN, Xbox LIVE, Netflix, Amazon ed altre tipologie di sottoscrizione.
Tuttavia, puoi anche trovarle online su:
- GameStop.it (per tutte le piattaforme)
- Amazon – 2800 V-Buck per PS4 e PS5
- Amazon – 2800 V-Buck per Xbox
- Amazon – 5000 V-Buck per PS4 e PS5
- Amazon – 13500 V-Buck per PS4 e PS5
- Amazon – 13500 V-Buck per Xbox
Una volta acquistate, il codice necessario per sbloccare i crediti ti verrà recapitato direttamente all’indirizzo email associato all’account con cui hai effettuato l’acquisto.
Come riscattare una carta V-Buck
Nel caso avessi acquistato una carta V-Buck, come quelle che trovi in negozio oppure online su GameStop.it, la procedura per aggiungere i crediti al tuo account è molto semplice:
- Apri il sito ufficiale di Fortnite ed effettua l’accesso con le tue credenziali Epic Games
- Con il cursore, passa sopra il tuo nome in alto a destra e poi fai click su “Card V-Buck“
- Clicca su “Per iniziare“
- Inserisci il codice PIN che trovi sul retro della carta V-Buck o che ti è stato recapitato via email
- Fai clic su “Avanti“
- Seleziona la piattaforma per cui vuoi riscattare i punti scegliendo tra:
– Android
– Nintendo Switch
– PC
– PlayStation
– Xbox - Se hai riscattato il codice per PC o mobile troverai i V-Buck pronti per essere spesi una volta avviato Fortnite
- Se hai riscattato il codice per PlayStation e Xbox, riceverai un ulteriore codice da 12 o 25 caratteri da riscattare sulle rispettive piattaforme. Le istruzioni a schermo ti aiuteranno nel dettaglio.
In ogni caso, puoi anche seguire il video ufficiale preparato da Epic Games:
https://youtu.be/69WA19Li7bE
Fortnite è disponibile per le principali piattaforme da gioco.