Dopo aver scoperto questo NON scalderai più acqua nel microonde

Dopo aver scoperto questa cosa, che probabilmente non sapevi, non scalderai mai più l'acqua nel microonde, non come sei abituato a fare.
Dopo aver scoperto questo NON scalderai più acqua nel microonde

Ma certo, lo so: lo fanno tutti. Scaldare una tazza di acqua o latte nel microonde, così da poter rapidamente avere la tua bevanda calda senza dover usare alcun pentolino o fornello. Ecco, è un gesto comune e automatico, ma è sicuro farlo? Quantomeno, siamo certi di quello che beviamo dopo?

Se ci pensi bene, il nostro amato elettrodomestico viene utilizzato spessissimo per riscaldare e anche per cuocere. Com’è normale che sia, capita che il cibo schizzi durante la rotazione magica del piatto, depositando i residui un po’ ovunque sulle pareti. Per questo motivo, l’ideale è pulire spesso il fornetto. E sai qual è il metodo migliore per pulirlo? Certo, proprio così: il vapore bollente, che scioglie la sporcizia. A onor del vero, su Amazon ci sono dei simpatici gadget da pochi euro, che fanno proprio questo: aiutare a rimuovere facilmente la sporcizia.

Bene, assodato questo, ora che sappiamo che il vapore è un ottimo alleato per sciogliere ed eliminare la sporcizia, sei ancora sicuro della famosa acqua scaldata nel microonde? Magari la lasci andare qualche secondo di troppo ed ecco che – appunto – lo sporco incrostato si scioglie rischiando di finire proprio dove temi: nella tazza. Questo, naturalmente, vale per qualsiasi cosa generi vapore, quindi qualsiasi bevanda, una zuppa, una minestra, delle verdure acquose. Insomma, se non sei pronto a pulire alla perfezione il tuo elettrodomestico dopo ogni utilizzo, il rischio è quello di ritrovarti dentro dei residui di cibo.

A questo punto probabilmente sarai giunto alla conclusione: “non utilizzerò mai più il forno a microonde, soprattutto per scaldare l’acqua!”. Beh, la soluzione c’è, costa poco ed ha un duplice scopo: tiene al “sicuro” quello che stai scaldando e impedisce ad eventuali eruzioni di cibo di fine sulle pareti del prezioso fornetto. Si tratta di coperchi in silicone, universali e adattabili a piatti e tazze. Assolutamente lavabili, io ormai li utilizzo d’abitudine. Sono abbastanza schizzinosa e l’idea di usare la mia tisana come sistema di pulizia a vapore, non mi alletta.

Il loro prezzo è super democratico, considerando che la confezione da 5 pezzi di diverse dimensioni si trova a 19€ circa su Amazon. In più, si possono utilizzare anche in frigo, nel congelatore e si possono lavare in lavastoviglie. Insomma, super versatili e soprattutto indispensabili per goderti una tazza di latte caldo, senza avere dubbio alcuno su quello che stai bevendo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti