Per tutti gli amanti delle pistole pazze, dei demoni che escono dall’Inferno e dei barili che esplodono in un tripudio di pixel, arriva una fantastica notizia. Doom 64, il sequel dell’iconico Doom II, è tornato dopo 25 anni dal suo debutto, anche su Google Stadia. Dopo un primo lancio avvenuto su PC, Switch, PS4 e Xbox One, adesso è il turno anche del servizio di cloud gaming del colosso di Mountain View. A comunicarlo è la divisione di Google dedicata ai videogiochi con un tweet ufficiale.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1260238774358798336
Doom 64: tripudio di pixel, vi sono mancati?
Se siete stati degli adolescenti o bambini negli anni ‘90 ricorderete sicuramente Doom 64 uscito nel 1995 sulla Nintendo 64. Dopo 25 anni arriva di nuovo il momento di tornare a spendere ore ed ore del proprio tempo in mondi demoniaci in preda al caos in bassa risoluzione.
Per questa nostalgica operazione dobbiamo ringraziare Bethesda e Nightdive Studio, che hanno rispolverato le ragnatele del gioco originariamente pubblicato dalla Midway. Il titolo non è un remake in alta qualità, ma una versione remastered del gioco stesso; la grafica è rimasta la medesima, ma aggiustata ad hoc per non risultare “strechata” sugli attuali schermi 16:9 moderni.
Forse qualcuno di voi avrebbe voluto un restyling grafico, lo capiamo. Ma dove sarebbe stato poi il bello? Sono proprio i brutti elementi pixelati realizzati da Pain Elemental a donare fascino ai retro-games, mood molto in voga – tra l’altro – negli ultimi anni.
I giocatori che posseggono un account su Stadia che hanno acquistato Doom Eternal prima del 3 aprile dovrebbero già aver ricevuto un codice per riscattare Doom 64 gratuitamente (e in anteprima) come parte del pacchetto Rip and Tear.
https://youtu.be/OsF3JX9e6Ns
Per coloro che invece non hanno mai comprato un titolo della saga Doom, vi consigliamo di provare questo gioco, disponibile a soli 4,99 euro sullo store di Stadia.