La cinese Doogee ha finalmente ufficializzato F5, il suo nuovo top-gamma con scocca in metallo liquido, un materiale notoriamente più resistente rispetto a quelli attualmente in circolazione. Buone specifiche tecniche e un design curato ed elegante abbinato ad un prezzo di vendita altamente competitivo. Questa è la ricetta con cui la maison asiatica cerca di farsi spazio nell’affollatissimo segmento commerciale dei terminali mid-level. Le premesse sono assolutamente promettenti.
Doogee F5
F5 è spesso soltanto 7,8mm, è ben equipaggiato e offre specifiche tecniche normalmente in dotazione a dispostivi ben più costosi. Il display è un 5,5 pollici con risoluzione Full-HD e curvatura 2,5D, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3. Sotto la scocca, un processore octa-core modello MediaTek MT6753, affiancato da una GPU ARM Mali-720 e 3GB di memoria RAM. Il nuovo terminale Doogee è dotato di connettività 4G/LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11b/g/n ed è sostenuto da una batteria da 3.000mAh con supporto alla ricarica veloce (5V/2A).
F5 vanta una scocca in metallo liquido e uno spessore di appena 7,8mm
A bordo 16GB di spazio storage, un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e due fotocamere. Una frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con sensore ISOCELL Samsung 3M2, autofocus e flash a doppio led. Il prezzo? Una versa sorpresa, soltanto 140 dollari, al cambio odierno circa 130 euro. Preparatevi, perché ne vedremo davvero delle belle!