Sul profilo Twitter di Donovan Sung si legge che è il Global spokesperson e anche il Director of Product Management di Xiaomi. Per tutti i fan, per anni è stato un vero e proprio punto di riferimento e di contatto fra l’azienda e gli appassionati del brand. Il manager ha deciso che il suo percorso in Xiaomi è terminato e a fine luglio lascerà il colosso cinese per passare in Google.
Sung lascia Xiaomi
Una figura che potremmo definire istituzionale per il colosso cinese degli smartphone, che è sempre stata presente, soprattutto mentre il brand è passato dall’essere apprezzato solo in Cina, e da un pubblico di nicchia fuori dai confini, a diventare un marchio predominante nel mercato internazionale degli smartphone e non solo.
It’s my last month at #Xiaomi. 5 years, 80+ countries, 260M+ Mi Fans worldwide. My first time living outside the US in a foreign country. India’s #1SmartphoneBrand. Absolutely incredible team. Loved every minute.
Thank you @leijun, @Xiaomi & Mi Fans for the amazing memories. pic.twitter.com/4ayilFOiS4
— Donovan Sung (@donovansung) July 19, 2019
Sung ha raccontato la sua decisione utilizzando Twitter, la piattaforma che ha maggiormente sfruttato per comunicare con i fan di Xiaomi. In un lungo tweet ha riassunto la sue esperienza nell’azienda, non mancando di sottolineare tutti i grandi obiettivi raggiunti dal colosso cinese. Nelle ultime righe del post, che continua in diversi commenti, ha spiegato come evolverà la sua carriera.
Il manager passerà ora in Google Singapore, dove lavorerà per migliorare e diffondere i sistemi di pagamento contactless (ovvero GooglePay) nei mercati emergenti. Non si sa ancora chi, a partire da agosto, prenderà il posto di Sung.