Doloretty: il "diario della salute" su iPhone e iPad

Si chiama Doloretty, la prima App per iPhone e iPad dedicata alla cura della propria salute

Si chiama Doloretty, la prima App per iPhone e iPad dedicata alla cura della propria salute. Disponibile gratuitamente in 5 lingue, Doloretty consente di  annotare, in modo semplice e intuitivo, il proprio stato di salute, i piccoli malesseri o qualunque evento relativo al benessere personale.

Doloretty

Doloretty presenta il corpo umano in 3D, sia per l’uomo sia per la donna, raffigurando scheletro, muscoli ed organi interni. Facendo un tap sulla parte del corpo interessata è possibile “registrare” il malessere o il disturbo di cui si soffre, indicandone anche l’intensità. L'applicazione memorizza i dati, li geolocalizza e li associa alle condizioni ambientali (temperatura, pressione atmosferica, umidità relativa, ecc).

In base al dolore segnalato Doloretty propone all’utente rimedi tratti da varie culture nel mondo. Si possono scegliere le terapie della medicina tradizionale o quella omeopatica, i rimedi Ayurvedici e quelli della tradizione Cinese, arrivando fino ai consigli sull’utilizzo di piante ed erbe del giardino.

Doloretty

In ogni momento è possibile accedere alla lista di tutti i dolori registrati e ai rispettivi rimedi, consultare report specifici (distribuzione dei dolori nel tempo, grafici di intensità, localizzazione geografica), inviare le informazioni desiderate al proprio medico, ad amici e parenti tramite SMS ed email e condividere la propria esperienza sui social network.

Doloretty è stata sviluppata in linguaggio nativo, per assicurare un’esperienza utente di alto livello. Particolare attenzione è stata dedicata alla qualità delle immagini con varie viste del corpo umano ad altissima risoluzione (con piena compatibilità per gli schermi retina) che permettono un livello di zoom elevato senza predita di definizione.

Doloretty

La versione presente su AppStore è la prima di una lunga serie: sono previsti, infatti, continui aggiornamenti e l’aggiunta di nuove funzionalità.

Doloretty è disponibile gratuitamente su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 5 e successivi ed è localizzata in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese. A breve verrà rilasciata anche la versione in cinese e le versioni per Android e Windows Phone 8.

Doloretty è il primo progetto di una nuova start-up che nasce e cresce in Italia per diffondersi nel Mondo. Milo Manara, il grande maestro dell’illustrazione,  ha disegnato la splash page dell’app, coniugata al femminile e al maschile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti