Dolly Parton Challenge: cos'è e come partecipare

La Dolly Parton Challenge è la sfida che in questo momento domina Facebook ed Instagram, vi spieghiamo cos'è e come si può partecipare.
Dolly Parton Challenge: cos'è e come partecipare

Si tratta dell’ultimo fenomeno virale del Web: la Dolly Parton Challenge è una sfida che parte proprio dall’omonima attrice. Se siete soliti frequentare i social network, soprattutto Facebook e Instagram, negli ultimi giorni vi sarà certamente capitato di imbattervi in un curioso collage corredato dall’hashtag #dollypartonchallenge. Ecco come partecipare alla nuova moda del momento.

Dolly Parton Challenge: come partecipare

La prima foto con questo hashtag è stata pubblicata proprio dall’attrice che poi ha battezzato la sfida: lo scopo era quello di sottolineare come il singolo utente adatti la propria immagine – e quello che vuole mostrare di sé – sulla base del social network dove sta per postare un suo scatto.


Non a caso, la foto della Dolly Parton Challenge è in realtà un collage che mostra quattro scatti (dello stesso soggetto) destinati a quattro diverse piattaforme:

  • LinkeIn, il social dove generalmente si cerca di mostrarsi più professionali;
  • Facebook, il luogo in cui vogliamo sottolineare il nostro lato più umano;
  • Instagram, la piattaforma che solitamente ospita scatti realizzati in pose o luoghi particolari;
  • Tinder, il social dove – senza mezzi termini – ci si iscrive per trovare un partner (più o meno occasionale).

Insomma, quattro luoghi virtuali, quattro punti di vista dello stesso soggetto. Se siete curiosi di partecipare, ecco come potete prendere parte alla sfida più virale del momento:

  • scegliete i quattro scatti da destinare a ogni piattaforma;
  • scaricate un’applicazione gratuita che vi permetta di realizzare dei collage: ce ne sono tantissime, noi abbiamo utilizzato PicCollage (disponibile sia per Android che Per iOS, la trovate sui rispettivi store ufficiali di applicazioni);
  • create il vostro collage non dimenticando di corredare ogni foto del nome corrispondente al social network a cui è destinata;
  • pubblicate l’immagine sul vostro social preferito: vi consigliamo Facebook e Instagram;
  • nel post sul social network potete scrivere quello che preferite, ma non dimenticate di aggiungere l’hashtag “#dollypartonchallenge“.

Di seguito troverete una breve video guida che vi mostrerà come procedere utilizzando l’applicazione PicCollage.

A questo punto, sarete parte anche voi della sfida. Se siete curiosi di vedere gli altri post a tema, semplicemente aprite Facebook o Instagram e cercate l’hashtag che vi abbiamo segnalato: ci sarà da divertirsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti