Dolce&Gabbana sposa il mobile con Nokia Media Network

Dolce&Gabbana scopre il mondo della pubblicità mobile con Nokia Media Network.

Il brand italiano Dolce&Gabbana, uno dei nostri marchi più famosi all’estero, ha sposato il mondo mobile di Nokia Media Network, sviluppando un nuovo tipo di campagna pubblicitaria che passa per la telefonia mobile.
Partner dell'iniziativa è stato Nokia Media Network, protagonista nella produzione di contenuti di pubblicizzazione e non per cellulari;  il servizio rientra all'interno del Nokia Interactive Advertising, che comprende anche il Nokia Interactive Solutions,  actor leader nello sviluppo di metodi di visibilizzazione per internet, quali siti web e banner.
La scelta sul mobile nasce dalla convinzione che esso oggi rappresenta il vero connettore tra l'individuo ed il mondo circostante, e nella sua moderna dinamicità ben si sposa con il marchio D&G che, come dichiara Stefano Gabbana, "D&G rappresenta uno stile di vita, un brand che parla il linguaggio dei giovani e si diverte a sperimentare, in assoluta libertà, con materiali e forme.
 D&G vive in un mondo metropolitano privo di confini geografici», ha commentato Stefano Gabbana, stilista. Per questo il canale mobile è stato  ideale per raggiungere sia i giovani già fedeli al nostro marchio, sia quelli che potrebbero avvicinarsi per la prima volta».
 La campagna sembra aver riscosso peraltro un buon successo in termini di visibilità, essendo stati riscontrato  un tasso medio di click-through di circa il 10% durante la manifestazione Moda Uomo organizzata a giugno in Italia.
Un ottimo risultato anche per Nokia Interactive Advertising, che dichiara  per bocca di Nicola Baldina, Head of Sales Italy and Med,
"«Dolce&Gabbana è un leader della moda e il fatto che abbia adottato una strategia mobile evidenzia come l’innovazione di Dolce&Gabbana si estenda anche al modo in cui  il brand sceglie di interagire con i consumatori. Stiamo facendo in modo che gli inserzionisti con forti  valori di marca possano aprirsi un varco attraverso il canale mobile e offrire ai consumatori esperienze di alta qualità».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti