Amici videomaker all’ascolto e amanti dello sport, fermi tutti. La promo in questione non potete lasciarvela sfuggire; Amazon ha messo in super sconto la nuova DJI Osmo Action, la prima action cam del brand cinese, ad un prezzo incredibile: soli 249,00 € per portarsi a casa un gadget che renderà le vostre riprese POV straordinarie. Ma la vera sorpresa è che non avremo solo la camera a questa cifra, bensì la combo composta da tanti accessori. La qualità c’è, DJI non ha certo bisogno di presentazioni (Ronin M, S, Phantom, Mavic, possiamo continuare…), ma il costo così basso non si conosceva. Fossimo non in voi, non ce la lasceremmo sfuggire; vedetelo come un “regalo di Natale anticipato ad ottobre“.
DJI Osmo Action: degna della rivale GoPro
Si, se non si fosse capito, noi siamo innamorati di questo prodotto. D’altronde, chi non lo sarebbe? Ha uno schermo toch posteriore a tenuta stagna e rivestimento idrofobico (no, non teme l’acqua). La Osmo Action resiste infatti fino a 11 metri di profondità ed è perfetta per le immersioni marine.
La lente ha tre ottiche asferiche che riducono i riflessi e restituiscono immagini cristalline anche sotto il sole; non manca un rivestimento anti-impronta che permette all’obiettivo di essere al riparo da olio, acqua, sporcizia e impurità di qualsiasi genere. la camera ha una resistenza alla temperature più elevate, anche fino a -10°C. Con un eccellente sistema di trasferimento del calore pensato per la dissipazione rapida, si può filmare per diverso tempo e le modalità creative sono tantissime: dalla SlowMotion 8X all’esposizione personalizzabile, dal TimeLapse allo scatto a tempo.
La vera chicca è il display frontale che permette video-selfie ed è ottimo per i vlog. La Osmo Action gode di un sistema di stabilizzazione elettronica dell’immagine EIS, che si combina con efficaci algoritmi, così da assicurare riprese fluide e stabili anche nei momenti più dinamici. Grazie alla gamma dinamica estrema, si possono registrare video in modalità HDR, così da non avere zone d’ombra troppo scure e zone bruciate dalla luce solare.
Non dimentichiamoci della possibilità di girare video in 4K a 60 fps con 100 Mbps di bitrate. Ottimo per la postproduzione più avanzata e il match con le altre camere. La modalità Custom infine, consente di personalizzare, salvare ed elencare una modalità di ripresa utilizzata e i parametri di esposizione, così da aver il tutto a portata di mano.