Di recente, DroneDJ ha mostrato una serie di rendering del prossimo drone Mavic 3 di DJI. Come possiamo vedere, ci dovrebbe essere uno stile di design unico; questo drone utilizzerà ancora un design pieghevole, con un corpo aerodinamico simile a quello della generazione precedente. La caratteristica più iconica del prodotto è che la fotocamera pan-tilt includerà due obiettivi, realizzati in collaborazione con Hasselblad.
DJI Mavic 3: tutte le caratteristiche
Come possiamo vedere dalle immagini, la fotocamera superiore di questo drone presenta la parola 7X. Quindi ci sono tutte le ragioni per pensare che sarà un teleobiettivo. L’obiettivo inferiore invece reca scritta la parola f2.8. Quindi ipotizziamo che sarà la fotocamera principale grandangolare.
In precedenza, abbiamo sentito che il drone Mavic 3 disporrà di una batteria da 6000 mAh e avrà fino a 1 TB di spazio di archiviazione integrato. L’ottica principale del prodotto dovrebbe riprendere video con risoluzione fino a 5,7K, e ciò equivale ad avere lunghezza focale di 24 mm.
Facciamo il punto su tutte le specifiche tecniche rivelate in passato:
I sensori grandangolari ora si trovano negli angoli del drone, fornendo una migliore prevenzione degli ostacoli;
Il nuovo modulo della fotocamera avrà due obiettivi, uno con zoom 7x: un’altra collaborazione con Hasselblad;
L’altro obiettivo è un 24 mm con apertura f2.8 (con anello adattatore da 16 mm);
Dovrebbe supportare Apple ProRes e registrare video 5.7K;
Il drone dovrebbe essere dotato di una batteria più grande, quindi, fornendo un tempo di volo di 40 minuti;
Stessa radio dell’Air 2S;
La batteria verrà inserita dal retro, come nel Mini 2S;
1 TB o 2 TB di spazio di archiviazione;
Originariamente previsto per il lancio nell’ottobre 2021.
Ma ci sono state diverse indiscrezioni che suggerivano che il produttore potrebbe lanciare due modelli diversi. Forse, uno si chiamerà Pro e l’altro Zoom (come nella gamma Mavic 2).
Inoltre, il DJI Mavic 3 dovrebbe adottare un nuovo sistema di prevenzione delle collisioni con funzioni di rilevamento degli ostacoli migliorate. Varie fonti hanno riferito che la compagnia cinese aveva interrotto la produzione del drone Mavic 2 Pro e che il nuovo prodotto dovrebbe essere rilasciato ufficialmente nel gennaio 2022.