DJI ha appena confermato l’arrivo di un nuovo prodotto per il 15 giugno. L’azienda ha comunicato di aver previsto un nuovo evento di lancio fra pochissimi giorni. Ma cosa aspettarci quindi?
In primo luogo, chi è DJI? Parliamo di un’azienda cinese famosa in tutto il mondo che realizza droni, gimbal e fotocamere di fascia professionale. Non sappiamo cosa aspettarci dal nuovo evento ma è lecito ipotizzare che si tratti di un prodotto consumer che si rivolgerà ai videomaker pro.
DJI: cosa aspettarci dall’evento?
Dal poster teaser notiamo una parte del gadget misterioso. Sembra essere un articolo “Pro” di casa DJI. Sarà un nuovo Ronin Pro? Un drone? Su quest’ultimo non crediamo, anche perché ha da poco presentato il Mini 3 Pro. Lecito ipotizzare il Ronin S o l’RS di terza generazione. Potrebbe anche esserci una fotocamera con sensore LiDAR, utile per la messa a fuoco istantanea, ma per ora viaggiamo nel mondo delle ipotesi. Altresì, possiamo aspettarci dei trasmettitori video? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.
Cosa vi consigliamo noi?
Nelle notizie correlate, se siete giovani videomaker in erba, vogliamo suggerirvi l’acquisto di un meraviglioso drone entry-level, perfetto per imparare. Si chiama Mavic SE e costa solo 299,00€ su Amazon con spedizione gratuita. È un gadget perfetto per chi vuole imparare questo magico mondo, è leggerissimo (249 grammi), è stabilizzato su tre assi e ha una fotocamera in grado di girare video in 2.7K. Ha il GPS e presenta un’autonomia (con una singola carica) pari a 30 minuti.
Se cercate un gimbal per la vostra mirrorless invece, sempre in casa DJI trovate il Ronin SC a 288,90€. Semplicemente imperdibile e, anche qui, avrete la consegna gratuita in pochissime ore con Amazon Prime. Se avete una SOny Alpha 6000 o superiore o una compatta del mondo RX o ZV, questo accessorio vi svolterà le riprese. Provare per credere; e poi ha un’app per smartphone eccellente e completa.