Come di consueto Google ha appena pubblicato i dati relativi alla distribuzione della piattaforma Android aggiornati al primo febbraio.
I dati confermano l’attuale dominio di Android 4.4 KitKat con una percentuale pari al 35,5 percento, seguito a ruota da Lollipop che, nel complesso, raggiunge una copertura del 34,1 percento.
Distribuzione Android febbraio 2016
Un gradino sotto Jelly Bean, seppur datato, riesce ancora a d arrivare al 23,9 percento. Inizia a farsi strada anche l’ultimo arrivato, Android 6.0 Marshmallow, che in questo mese è riuscito ad ottenere l’1,7 percento. Ancora in lista anche Froyo, Gingerbread e Ice Cream Sandwich, che insieme arrivano al 5,9 percento.
Rispetto alle rilevazioni presenti, è interessante sottolineare la crescita di Marshmallow che passa dallo 0,7 all’ 1,2 percento, con un incremento dello 0,5 percento. Guadagna terreno anche Lollipop, passando dal 32,6 percento di gennaio al 34,1 percento.
Seppur ancora molto diffusi, perdono lentamente terreno KitKat e Jelly Bean, così come Froyo, Gingerbread e Ice Cream Sandwich.