Microsoft ha distribuito la build 10572 di Windows 10 Mobile Insider Preview. La nuova build non introduce nessuna novità di rilievo, ma alcune funzioni aggiunte saranno senz’altro gradite. Ad esempio, gli utenti che usano Windows 10 anche su PC (almeno la build 10565) potranno rispondere agli SMS grazie a Cortana. L’assistente virtuale inoltrerà anche un avviso su desktop riguardo eventuali chiamate perse sul telefono.
SMS con Cortana
Anche Skype è stato integrato nell’app Messaggi e Telefono ed è stata aggiunta l’app Skype Video. L’app Messaggi, inoltre, supporta le GIF animate e offre la ricerca interna. È stata rifinita Cortana, che ora permette, in alcune lingue e stati, di prenotare con Uber.
La build 10572 aggiunge inoltre la possibilità di salvare le mappe offline sulla scheda SD. “Questa è stata una delle richieste più importanti dagli utenti Windows Insider e siamo contenti di poterla offrire in questa build” ha scritto Gabriel Aul.
Anche l’app Foto è stata migliorata. Ora è possibile etichettare come “favorite” alcune foto, così che siano quelle principali visibili dalla live tile. Introdotti anche i menu contestuali premendo su una foto e sono state migliorate le prestazioni dello zoom.