Apple ha distribuito la beta 5 di iOS 9 per gli sviluppatori e la beta 3 per qualsiasi utente che la voglia testare in anteprima purché abbia un dispositivo supportato. Tra i tanti miglioramenti generici ci sono comunque alcune funzionalità aggiuntive da segnalare.
Ad esempio, è stato integrato Wi-Fi Assist, che sfrutta il segnale della rete cellulare per aiutare il Wi-Fi qualora il segnale fosse debole. L’icona del segnale del Wi-Fi nella barra di stato, inoltre, sparirà lentamente quando viene disattivato con la nuova animazione grafica.
Apple ha aggiunto nuovi sfondi predefiniti, quindici per l’esattezza. Altri miglioramenti legati all’estetica includono un nuovo colore per il tasto Shift della tastiera virtuale e il modo in cui vengono mostrati i suggerimenti di Siri: toccando la foto di un contatto vengono mostrate solamente le icone delle opzioni di chiamata e video, senza didascalie testuali.
iOS 9 beta 5
Per quanto riguarda le novità della beta 3 rispetto alla versione precedente, rimandiamo al nostro articolo in merito. Chi ha già la beta 2 pubblica installata riceverà l’aggiornamento tramite OTA altrimenti ci si può registrare al programma Beta dal sito ufficiale di Apple.