I prossimi iPhone 12 non avranno il display ProMotion tanto vociferato da 120 Hz, stando a quanto riportato da una fonte affidabile. A quanto pare nemmeno nelle varianti “Pro” verrà implementato il nuovo display anche se sembrava che almeno per la variante 12 Pro poteva essere aggiunto.
Ross Young, fondatore di Display Supply Chain Consultants, ha pubblicato sul suo profilo Twitter la lista dei device che avranno il display a 120 Hz.
None of our contacts could corroborate iPhone 12 Pro models as 120Hz. They told us 2021. So, they are off our latest 120Hz list.. pic.twitter.com/uTQ7uinMUQ
— Ross Young (@DSCCRoss) July 1, 2020
Come vedete dalla lista i prossimi iPhone non figurano, sembra infatti, che il tanto agognato display di ultima generazione potrebbe arrivare a partire dal 2021 nella prossima serie di iPhone successiva alla 12. Questa notizia è stata confermata dal tweet che riporta “ci hanno chiesto per il 2021, quindi non sono compresi in quest’ultima lista”. Young ha rivelato anche che per quest’anno Apple non può utilizzare schermi OLED con tecnologia LTPO, per avere un refresh rate variabile.
Display da 120 Hz: cosa permette di fare uno schermo con questa tecnologia?
I display ProMotion con frequenza di aggiornamento dello schermo di questo tipo garantiscono una maggiore fluidità delle animazioni e scorrimenti generali di app. Oltre a migliorare le prestazioni questi schermi di ultima generazione incidono molto sull’autonomia della batteria dello smartphone.
Secondo il leaker Jon Prosser, i prossimi iPhone dovrebbero avere un refresh rate variabile compreso tra 60 e 120 Hz.