Disney+, l’attesa piattaforma di contenuti in streaming sbarcherà anche su Amazon Fire TV e Tablet Fire: una partnership che renderà ancora più interessanti i dispositivi del colosso dell’e-commerce. Vi spieghiamo come funzionerà.
Disney+: massima integrazione con Alexa
Il lato più interessante di avere a disposizione una profonda integrazione fra la piattaforma di contenuti in streaming, in arrivo il prossimo 24 marzo, e Alexa è certamente la libertà: con un dispositivo Fire TV collegato alla televisione, il controllo vocale sarà sempre a disposizione. Potrete chiedere all’assistente di aprire Disney+, o di mostrarvi dei contenuti specifici, utilizzando la vostra voce. Sarà possibile farlo sfruttando il telecomando dei Fire TV o anche uno degli assistenti smart Alexa che avete in casa. Ecco alcuni comandi di esempio:
- “Alexa, trova Disney+”
- “Alexa, apri Disney+”
- “Alexa, riproduci [nome della serie]”
- “Alexa, trova i film di Star Wars”
Se invece utilizzate un Tablet Fire, dall’interno dell’applicazione di Disney+ potrete scegliere di guardare subito i vostri titoli preferiti oppure scaricarli per goderveli in un secondo momento.
Chiunque utilizzi dispositivi Amazon Alexa potrà accedere a una prova gratuita di sette giorni della piattaforma di Disney+, salvo poi passare all’abbonamento mensile (6,99€/mese) oppure annuale (69,99€ per 12 mesi). A proposito di questo, vi ricordiamo che c’è ancora tempo per godere della promozione che vi permetterà di risparmiare, comprandolo in prevendita, sull’abbonamento annuale.
Insomma, se stava pensando di comprare un nuovo Tablet Fire o – meglio ancora – di rendere smart la vostra televisione grazie a un dispositivo Fire TV (standard o con supporto al 4K), è il momento perfetto per farlo: oltre a tutte le possibilità già disponibili, l’arrivo di Disney+ è certamente un valore aggiunto da non trascurare.