Per i vertici di Huawei, 4GB di RAM sono sufficienti a garantire a uno smartphone prestazioni lusinghiere. 6GB come OnePlus? Roba da «sboroni». A sostenre che 4GB per gli smartphone Huawei bastano e avanzano è Lao Shi, dirigente della società cinese. In un post su Weibo Shi afferma che più RAM del necessario possono penalizzare il dispositivo.
logo huawei
Shi prende ad esempio l’iPhone 7: secondo l'executive di Huawei i 2GB di RAM fanno girare in maniera molto morbida l'iPhone 7, così come 3GB l'iPhone 7 plus. Le performance di iPhone 7 e iPhone 7 plus sono equiparabili a uno smartphone dotato di 4GB.
Ovviamente, non crediamo che l'opinione espressa da Lao Shi metta definitivamente la parola fine alla possibilità di vedere un dispositivo Huawei con più di 4GB. Si ricordi che nel 2014, Richard Yu, Chief della divisione Consumer Business di Huawei, aveva detto che gli schermi 2K non sarebbero stati necessari dato che l'occhio umano non avrebbe notato la differenza con un Full HD. Salvo poi, nell'aprile 2016, cambiare opinione.