Il digitale terrestre si sta trasformando ed è pronto per la svolta epocale. Dal 21 dicembre tutti i canali TV verranno trasmessi in Mpeg-4, ovvero nella qualità HD. Ciò vuol dire che gli ultimi canali rimasti compatibili agli apparecchi non adatti al futuro DVB-T2 non saranno più disponibili.
Prima di questo switch off importantissimo, il 30 ottobre 2022 farà il suo debutto un nuovo canale. Si tratta di Warner TV, del gruppo “Warner Bros. Discovery Italia“. Sarà completamente dedicato a film e serie TV dello storico produttore Warner Bros. Perciò tanta qualità e un intrattenimento con i fiocchi.
Ricordati però che per poter vedere questo nuovo canale dovrai essere dotato di un televisore compatibile al nuovo digitale terrestre. Senza spendere una fortuna puoi optare per un ottimo decoder. Su Amazon, in questo momento, trovi in offerta il Decoder DVB-T2 Fenner a soli 21,99 euro, invece di 29,99 euro. Si tratta del prodotto ad oggi più venduto.
Ma quale sarà la programmazione completa pensata per il prossimo debutto di Warner TV? Un comunicato stampa ufficiale ha rivelato quali saranno i film e le serie TV che vedremo dal suo arrivo in poi. Perciò mettiamoci comodi e aspettiamo questa fantastica novità dando un’occhiata alla sua imminente Guida TV.
Digitale terrestre: cosa vedremo su Warner TV
Warner TV, il nuovo canale del digitale terrestre, darà a tutti l’opportunità di rivedere le grandi produzioni firmate Warner Bros. Non solo i classici senza tempo e i film più amati, ma anche serie TV che sono parte della memoria storica di tutte le generazioni. “Warner Bros. Discovery Italia” promette un emozionante viaggio nel tempo lungo 100 anni:
Il viaggio – si legge sul comunicato stampa ufficiale – partirà il 30 ottobre con la prima tv free di un film leggendario come è leggendaria la capacità produttiva di Warner Bros.: “ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE”, uno straordinario affresco del mondo dei supereroi DC firmato dal visionario regista, già autore di 300, L’uomo D’acciaio, Batman Vs Superman. Il film andrà in onda al pomeriggio dalle ore 14:00 e in prima serata dalle ore 21:00.
Il 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, sempre in prima serata arrivano gli iconici capitoli della saga cinematografica con protagonista il mitico Freddy Krueger: “NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA” (alle ore 21:00)e “NIGHTMARE 3: I GUERRIERI DEL SOGNO”(alle ore 23:00).
Warner TV: il palinsesto settimanale
Oltre a tante serie TV, ci saranno anche delle prime serate dedicate completamente al cinema. Ogni giorno della settimana sarà dedicato a un genere per offrire sul digitale terrestre un palinsesto sempre variegato, ma riconoscibile e ordinato. Ecco le proposte suddivise per giorno della settimana, come riportato dal gruppo “Warner Bros. Discovery Italia”:
- il lunedì sarà pieno di adrenalina, inseguimenti, esplosioni e acrobazie di ogni genere e sarà “Ciak, Azione” (Interceptor, Interceptor – Il guerriero della strada, Mad Max Oltre la sfera del tuono, Nome in codice: Nina, I dinamitardi, Hong Kong Un posto per morire);
- il martedì sarà dedicato al buonumore con il ciclo “Senti chi ride”, in cui ritroveremo il John Travolta nelle vesti di Hairspray o il Tom Cruise di Rock Of Ages (tra gli altri titoli Prima o Poi Me Lo Sposo, Sbucato Dal Passato, Le Insolite Sospette, Le Regole Del Gioco, Mama’s Boy, Rock Star);
- i mercoledì saranno dominati dalle “Notti d’autore” con le grandi firme della cinematografia mondiale, da Stanley Kubrick a Stephen Frears (tra i titoli Sesso & Potere, Mad City Assalto Alla Notizia, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Hamlet, Othello, Don Juan De Marco Maestro D’amore, Le Relazioni Pericolose);
- ci saranno poi le serate dedicate alla nostalgia, come “70 Mi Dà Tanto” del giovedì, con il meglio del cinema di intrattenimento di quel decennio (tra i titoli L’inferno Di Cristallo, Telefon, Avalanche Express, Candidato all’obitorio, Coma Profondo, La Formula, Meteor);
- il venerdì sera con “80 paura”, il pubblico sarà terrorizzato dai migliori titoli del genere (Nightmare II – VI, Jason va all’inferno, Freddy vs. Jason, Jason x – Morte violenta)
- in “80 Nostalgia” del sabato sera, si avrà la possibilità di rivedere Don Johnson, riscoprire la sensualità di Theresa Russell in Doppia Identità, ma anche l’intensità interpretativa di Jane Fonda in Il Mattino Dopo (tra gli altri titoli Action Jackson, Colpo Sicuro, Star 80, Uragano Smith, Vendetta Trasversale, Ormai Non C’è Più Scampo);
- infine la domenica guarderà a ovest con il ciclo “Per qualche western in più” (tra i titoli Furia Del West, Il Cacciatore Del Missouri, L’oro Della California, Orizzonti Lontani, Terra Infuocata, Wichita).
Ti ricordiamo che per poter vedere questo nuovo canale TV devi avere un apparecchio compatibile con il nuovo digitale terrestre. Se ancora non ti sei adeguato al prossimo switch off ti consigliamo di acquistare un decoder o un televisore di ultima generazione sfruttando i Bonus TV disponibili.